,

Consegnato a Pierluigi Costa l’encomio del Comune

Il ringraziamento per il drammatico avvenimento accaduto nel mese di luglio 2023

Si è tenuta oggi a Marciana, nella sala consiliare del comune, la cerimonia di consegna dell’encomio di ringraziamento a Pierluigi Costa. Il Sindaco Simone Barbi ha ricordato l’impresa recente di salvataggio in mare e l’impegno costante del “Messaggero del mare” nel divulgare i valori positivi del rispetto e dell’amore per l’ambiente e dell’importanza della solidarietà verso il prossimo.

Nell’encomio, l’Amministrazione Comunale ringrazia per il coraggio dimostrato nel drammatico avvenimento accaduto nel mese di luglio 2023 quando Pierluigi Costa ha salvato la vita a un bagnante che rischiava l’annegamento nel mare in tempesta davanti a Chiessi.

Costa, ringraziando l’Amministrazione comunale e tutti i presenti, ha ricordato l’importanza della sicurezza in mare e la necessità di evitare comportamenti imprudenti (come ad esempio, allontanarsi troppo da riva) per non mettere in pericolo la propria vita e quella degli eventuali soccorritori.

Per l’Amministrazione comunale hanno partecipato alla cerimonia il Vicesindaco Susanna Berti, l’Assessore Fortunato Mazzei e il Consigliere Isabella Zolfino. Sono intervenuti il comandante della Capitaneria di Porto di Portoferraio Capitano di Fregata Santo Altavilla, il Comandante dei Carabinieri di Marciana Marina Maresciallo Federico Pani, il giornalista Bruno Liconti e, per i Messaggeri del Mare, Stefano Bramanti e Marco Sartore. In sala, oltre agli amici, il rappresentante della delegazione della Guardia Costiera di Marciana Marina, il Comandante e i vigili della Polizia Municipale di Marciana e un rappresentante della Racchetta Elba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Due atleti elbani ai vertici nazionali del body building

Diego Coluccia e Daniele Scaffidi vincono la medaglia d'oro nelle rispettive categorie

Locman accanto al 57°Rally Elba Trofeo Bardahl IRC

Confermata la presenza nel mondo del racing e in particolare in quello d'epoca

“Figli del Capanne”, il racconto della storia degli elbani

Il progetto dell' Associazione Pedalta: una rassegna video per conservare la memoria