Portoferraio piange la scomparsa di Marcello D’Arco

Giornalista, scrittore, pittore, ma soprattutto personaggio. Aveva 84 anni

E’ scomparso improvvisamente, proprio nel giorno di Pasqua, 31 marzo, Marcello D’Arco. Giornalista, scrittore, artista, ma soprattutto personaggio portoferraiese, aveva 84 anni. La morte pare sia stata causata da un improvviso malore che lo ha colto proprio durante i festeggiamenti di Pasqua, che stava celebrando in famiglia nella sua abitazione di Colle Reciso.

Negli ultimi anni di vita Marcello D’Arco si stava dedicando soprattutto alla sua attività di apprezzato pittore. Non a caso la foto che alleghiamo al servizio lo vede intervistato dal nostro compianto Fabrizio Prianti: Marcello era stato anche direttore di Rete Toscana Sud, la tv antesignana di Tele Elba, fondata dall’altro mai abbastanza compianto personaggio che rispondeva al nome di Giulio Marinari. In altre parole, un altro pezzo di storia di Portoferraio che se ne va.

Alla famiglia di Marcello D’Arco le più sentite ondoglianze da parte di tutta la redazione di ElbaPress.

 

3 risposte a “Portoferraio piange la scomparsa di Marcello D’Arco

  1. Nicola Righetti Rispondi

    Sono il cugino napoletano del Caro Marcello Era il
    mio idolo da quando venne a casa mia ero più giovane ma ho imparato dai suoi consigli e ancora a tutt’oggi ho ricordi bellissimi di LUI ricordo dipingeva il vicolo dove alloggio’ che era la nostra famiglia dove mia madre (zia Geltrude x Lui) nel Suo soggiorno lo coccolavo la Sua Napoletanita’

    2 Aprile 2024 alle 14:19

  2. Bianca Righetti Rispondi

    Marcello D’arco originario di Napoli era mio zio, il padre era il fratello di mia nonna, Gertrude D’arco in Righetti, da circa un ventennio non ci sentivamo più … mi sembra che zio Marcello avesse una figlia, professoressa come me che vive a Roma, se avete notizie affinché mi possa mettere in contatto vi sarei grata!
    Bianca Righetti

    2 Aprile 2024 alle 14:11

  3. silvia lorenzi Rispondi

    MarcelloD’Arco, pittore, giornalista ,poeta della vita. Addio Marcello, i tuoi quadri ci faranno sempre ricordare il tuo pensiero e le belle ore passate nel tuo studio al Forte Inglese

    1 Aprile 2024 alle 16:29

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le condoglianze dell’amministrazione all’assessore Mazzei

di Amministrazione Comunale Portoferraio

Nel pomeriggio l’ultimo saluto di Rio Marina a Daniele Muti

Cinquanta anni, vittima la scorsa estate di un attacco cardiaco, non si era più ripreso