Guarda il video

Osservatorio, grande successo per la lotteria degli Astrofili

Raccolti oltre 1700 euro per la costruzione della cupola. Tutti i premi e i vincitori

Il rendering dell'osservatorio
Grande successo per la speciale “astro-lotteria” organizzata dagli Astrofili di San Piero: tantissima partecipazione e un obiettivo – la costruzione del primo Osservatorio Astronomico dell’isola d’Elba – sempre più vicino.
Lo scorso mercoledì 14 febbraio, giorno di San Valentino, presso la Sala “Don Milani” in Piazza della Chiesa, nel borgo campese, si è tenuta l’estrazione dei biglietti vincenti, con l’aiuto delle preziose mani dei giovani Guia e Gioele e le riprese curate dalla squadra dell’Edicola Elbana, che hanno chiamato in diretta i titolari dei biglietti estratti.
I vincitori hanno portato a casa una calda coperta patchwork artigianale, confezionata da Roselba Danesi (1° premio), un sistema solare scolpito e realizzato dal maestro Luca Polesi (2° premio), e un cesto enogastronomico pieno di prodotti elbani e toscani, offerto dai commercianti di San Piero (3° premio).
Ecco i vincitori:
  • 1° premio: Luca Dini, di San Piero
  • 2° premio: Chiara, di Mola
  • 3° premio: Elisabetta Cristiano, di San Piero
La vendita dei biglietti ha permesso di raccogliere una notevole cifra, oltre 1.700 €, che andranno a sostenere la costruzione della cupola astronomica, ultimo tassello per realizzare finalmente il grande sogno dell’Osservatorio Astronomico elbano.
L’Associazione “Astrofili” di San Piero ringrazia di cuore chi ha partecipato e collaborato in vario modo alla lotteria, e tutti coloro che stanno continuando a dare il proprio contributo a questa importante raccolta fondi donando sul sito del Piazzale dell’Astronomia al link: https://buonacausa.org/cause/osservatorio-elba.
Guarda il video realizzato dall’Edicola Elbana Show:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni per il camp estivo a Marciana Marina

Dall'8 al 19 luglio allo Sporting Club, preparazione atletica e lezioni di inglese

Torna la giornata dello sport al Liceo delle scienze umane

Martedì 23 Aprile nell'aula magna "Lorenzo Claris Appiani" di Salita Napoleone

Osteoporosi, un convegno al Teatrino di Porto Azzurro

Il Soroptimist Club Isola D’Elba organizza l'evento sabato 20 aprile alle ore 16,30