Il video e le interviste

“Progetto Istruzione 2023-24”, La Green Week va nelle scuole

Altri 100 libri donati e l’avvio di un project work sull'educazione finanziaria

Il  “Progetto Istruzione 2023-24” della Fondazione Acqua dell’Elba, ha preso il via nella giornata di Mercoledì 22 novembre negli istituti Cerboni e Foresi di Portoferraio. Il progetto si divide in due parti: la donazione di un totale di 100 libri all’anno, a loro scelta, agli istituti d’istruzione superiore dell’Isola d’Elba e l’avvio di un project work che coinvolga attivamente gli studenti delle due scuole per l’intero anno scolastico.
Il project work verte ogni anno su tematiche diverse e per l’AS 2023-24 il tema prescelto è quello dell’Educazione Finanziaria, con particolare attenzione alla gestione del risparmio e alle nuove forme di pagamento digitale. È organizzato in collaborazione con Feduf e prevede l’erogazione di una formazione specifica agli studenti e alle studentesse nel corso delle ore di Educazione Civica, unitamente alla presentazione di un lavoro finale di gruppo. L’obiettivo della formazione di quest’anno è quello di sensibilizzare e formare, con un linguaggio semplice, su un tema di estrema attualità, sul quale scarseggia l’offerta formativa e che è di cruciale importanza in periodi di turbolenza economica come quelli che stiamo attraversando.

Nelle interviste realizzate nel servizio,  sentirete le parole del Presidente della Fondazione Acqua dell’Elba Fabio Murzi, del direttore Norman La Rocca, e delle dirigenti scolastiche del ITCG Cerboni Lorella di Biagio e del ISIS Foresi Alessandra Rando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A due studenti elbani la borsa di studio “Claris Appiani”

Sono la campese Giulia Ferrini e il portoferraiese Lorenzo Minelli del Liceo Foresi

Si è concluso Seif. Ecco il resoconto della sesta edizione

Sull'accessibilità dei porti alle scuole blu e il premio al navigatore Marco Rossato