Concerto di chitarra e voce a San Piero, il programma

Sabato 25 novembre alle 17 in chiesa si esibiranno Yuka Kobayashi e Simone Armenia

Sabato 25 novembre alle ore 17 , la Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo a San Piero in Campo ospiterà un concerto per chitarra e voce, organizzato dal Circolo Culturale Le Macinelle, in collaborazione con padre Sabu Konath e patrocinato dal  Comune di Campo nell’Elba, con il soprano Yuka Kobayashi , accompagnata alla chitarra dal maestro Simone Armenia.

Il programma prevede  l’esecuzione di brani di G.F. Handel, G. Puccini, G. Verdi, E. Morricone, H. Villa-Lobos, M. Giuliani ed infine alcuni canti delle tradizione natalizia, come anticipazione delle prossime festività.

Yuka Kobayashi, è  nata a Hakodate in Giappone ed è ormai elbana d’adozione.  Ha studiato musica sin dall’infanzia. Dopo quello del pianoforte ha intrapreso lo studio del canto al liceo, conseguendo successivamente una laurea ad indirizzo musicale.

Ha iniziato la carriera concertistica nel suo paese d’origine, poi ha proseguito gli studi in Italia,sotto la guida di Yoko Hadama, presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma,  e l’Accademia musicale “ Jacopo Napoli “ di Cava dei Tirreni. per poi accedere ai corsi accademici del Conservatorio “ Antonio Buzzolla” di Adria.

Simone Armenia è nato in Sicilia e vive all’Elba. Si avvicina alla musica già a nove anni e a undici inizia a studiare chitarra. Dopo il liceo musicale, frequenta il Conservatorio Statale di Musica “V. Bellini” di Caltanissetta.

Parallelamente agli studi accademici, frequenta masterclass  presso  importanti accademie, come L’Accademia Internazionale di Imola e l’Accademia Musicale Chigiana di Siena,  seguendo corsi di perfezionameto con concertisti famosi, tra cui G. Tampalini, A. Tallini ed M. Dylla.

Due artisti giovani, dotati di talento e sensibilità, che regaleranno una parentesi di armonia grazie alla loro musica ed alla buona acustica della chiesa.

Yuka Kabayashi è già stata una significativa ed apprezzata presenza in diverse iniziative del Circolo Le Macinelle a San Piero, per Simone Armenia si tratta di un gradito debutto.

Anche in questa occasione, Le Macinelle di Gianmario Gentini dimostrano la consueta attenzione verso la cultura e la sua diffusione durante tutte le stagioni dell’anno, anche nei periodi di minore affluenza turistica, con belle ed interessanti  proposte.

 

L’ingresso al concerto è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La festa di carnevale a Carpani. I ringraziamenti

"Vale la pena dedicare il proprio tempo agli altri". Tanti i bambini mascherati

Domenica 5 maggio torna la Maratona dell’isola d’Elba

Marina di Campo ospiterà l’ottava edizione dell’evento organizzato dagli Elba Runners

Carnevale, musica e spettacolo in piazza a Capoliveri

Veglioncino mascherato a premi, le prime cinque maschere sfileranno a Viareggio