Marciana Marina

Bianchi nello staff della Tennis Foundation Ukrainian Kids

Il direttore dello Sporting Club allenerà le 4 giovani tenniste coinvolte nel progetto

Il tennista Massimiliano Bianchi, direttore tecnico dell’ASD Sporting Club Marciana Marina e tecnico nazionale dal 2002, farà parte dello staff dei maestri che si occuperanno di affinare le conoscenze delle quattro giovani tenniste ucraine selezionate nell’ambito del programma benefico “Tennis Foundation for Ukrainian Kids”, realizzato in collaborazione con la Federtennis Ucraina, che si terrà a breve a Torino, in questi giorni capitale del tennis internazionale grazie alle imprese del nostro Jannick Sinner in queste ultime ATP Finals.

Le atlete, classe 2008 e 2009, sono state selezionate in base alle alte prestazioni sportive e considerando le condizioni economiche delle famiglie e le zone di maggior pericolo in cui abitavano. Saranno ospitate a Torino, in una residenza internazionale, insieme alle loro madri. Il progetto prevede l’assegnazione di quattro borse di studio comprensive di formazione tennistica e scolastica presso il Circolo della Stampa Sporting.

Bianchi ha alle spalle una carriera con un best ranking in singolo di 530, in doppio di 420. Sceso in campo nelle qualificazioni agli Internazionali d’Italia 1994, ha poi fatto da sparring partner nel circuito WTA a campionesse del calibro delle sorelle Serena e Venus Williams, e di Martina Hingis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le congratulazioni dell’amministrazione per Filippo Peria

Il giovane, secondo ai Campionati Italiani di tiro con l’arco. "Orgoglio per tutto il paese"

Golf, la seconda prova del Trofeo Vini di Acquabona

La premiazione si è tenuta direttamente nella Fattoria. I vncitori delle categorie