Noèmie e Matthèo, da Marsiglia all’Elba con Erasmus

I due studenti francesi all'ITCG Cerboni ospiti delle famiglie di due studenti elbani

Continua il progetto Erasmus all’ITCG “Cerboni” di Portoferraio. Da pochi giorni sono arrivati sull’isola Noémie e Matthéo, una studentessa e uno studente che frequentano l’indirizzo di Arts Appliqués presso Le Lycée Diderot di Marsiglia e che verranno ospitati, fino al 9 Dicembre, dalle famiglie di due studenti della classe 4^ Grafico.

Nelle prossime  settimane oltre ad apprezzare le bellezze naturali e culturali della nostra isola, Noémie e Matthéo frequenteranno lezioni di grafica, italiano e inglese nelle classi dell’indirizzo Grafico e lezioni di francese nelle classi dell’indirizzo turismo. Tutto ciò servirà ad arricchire il loro bagaglio culturale ma sicuramente rappresenterà un valore aggiunto anche per i ragazzi della nostra scuola che avranno modo di  fortificare l’uso della lingua francese e conoscere come si sviluppano  e come vengono trattate le  discipline di  arte e grafica nella scuola francese.

Grande la soddisfazione della DS Prof.ssa Lorella Di Biagio, della Prof.ssa  Mereu , funzione strumentale all’Internazionalizzazione e di tutti gli studenti e le studentesse dell’istituto “Cerboni” curiosi e  interessati a fare nuove amicizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Blue Schools”, la tutela del mare diventa un gioco da tavolo

Da un’idea degli studenti del “Cerboni”, un modo per imparare… divertendosi

Al via le attività di orientamento per le terze medie

di Istituto Statale di Istruzione Superiore R,Foresi

Riccardo Guglielmi incontra gli alunni di Concia di Terra

Il giovane artista elbano ha parlato dell'importanza di coltivare il talento e i propri sogni