Eventi dello Sbaracco, “non esiste ad oggi nessun diniego”

di Amministrazione Comunale di Portoferraio

 In merito al comunicato uscito sulla stampa locale a firma del Sig. Riccardo Falcone, relativo ad una richiesta di autorizzazione per lo svolgimento di spettacoli di intrattenimento, all’interno della manifestazione denominata ‘Sbaracco’, organizzata da Confesercenti e patrocinata dal Comune di Portoferraio, l’Amministrazione Comunale  per opportuna chiarezza e trasparenza, tiene a precisare quanto segue :

Non esiste ad oggi nessun diniego relativo all’organizzazione dell’evento.

Massima disponibilità è stata prestata dagli Uffici Comunali al fine di consentire lo svolgimento delle attività di intrattenimento che avrebbero dovuto svolgersi all’interno dello Sbaracco.

Ripetuti sono stati  i contatti nei primi giorni di Agosto tra gli Uffici Comunali e la Confesercenti, finalizzati alla definizione delle regolari procedure volte al rilascio delle rispettive autorizzazioni previste dalla legge.

Nonostante l’impegno profuso  da parte degli Uffici e da parte della Confesercenti, ad oggi  non sono state  presentate le richieste e i relativi documenti necessari al rilascio dei permessi attraverso i percorsi pubblici all’uopo predisposti per recepire tali istanze.

L’Amministrazione Comunale di Portoferraio

Una risposta a “Eventi dello Sbaracco, “non esiste ad oggi nessun diniego”

  1. Francesca Rispondi

    A prescindere da chi abbia ragione, c’è un altro aspetto da considerare: ormai lo sbaracco,anno dopo anno,ha perso sia nel numero delle attività che aderiscono,sia nella percentuale di persone che girano tra i pochissimi stand.
    Secondo me è diventato inutile,togliere parcheggi e creare ingorghi tra via Manganaro e via Carducci solo per accontentare un numero esiguo di commercianti.
    Poi un vero sbaracco non è quello che fate,perché nessuno svende la propria merce a 10 o 20 euro,diciamo che attirate i potenziali clienti solo per svuotare i magazzini di merce invenduta applicando prezzi da periodo di sconto.

    30 Agosto 2023 alle 11:45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marciana Marina, confermata la Bandiera Blu all’approdo

di Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Visite alla sezione Agrippa a Pianosa, precisazione del Parco

Smentita l'anticipazione fatta dal Corriere della Sera: "Non sono ancora possibili"