Bello Figo la musica Trap al teatro delle miniere di Rio

Per la prima volta all'isola d'Elba l'irriverente artista con 20 milioni di follower

E’ con grande entusiasmo che la Stage and Truck  – in collaborazione con la Jollymusicelba –  ha annunciato per Giovedì 17 agosto 2023 l’evento con uno dei cantanti più famosi ed amati dal pubblico giovane del panorama trap in Italia.
“Siamo lieti di portare per la prima volta all’Elba ed come esclusiva per tutta la regione Toscana un cantante di questo livello nazionale, e colgo l’ occasione per ringraziare l amministrazione comunale che ci permette di proporre a livello artistico i migliori format, dj e cantanti tra cui proprio BELLO FIGO” – dice uno degli organizzatori, Raffaele di Lernia.
Ma chi è Bello Figo?
Paul Yeboah, in arte Bello Figo, nasce in Ghana, nel 1992. E’ un giovane rapper, noto per le sue parodie irriverenti. Le sue canzoni sono ironiche e prendono di mira i luoghi comuni più diffusi sui temi di immigrazione e integrazione. Dal 2010, ha utilizzato vari psedonimi sul web, tra cui Bello Figo Gu, Bello Gu e in passato Gucci Boy.
Egli stesso immigrato nel 2004, è un profugo del Ghana, in Italia da quando aveva 12 anni. Ha acquisito la popolarità attraverso il proprio canale YouTube. Ha mezzo milione di follower e il suo brano “Non pago affitto“, pubblicato ad ottobre 2016, ha raggiunto le 20 milioni di visualizzazioni.
Il 30 aprile 2018 pubblica il suo libro “Swag Negro“, nel quale parla della sua vita privata, della persona dietro al personaggio
La carriera
Le sue prime canzoni erano parodie di brani rap celebri o di personaggi politici e televisivi italiani. Il suo genere musicale è stato definito trash rap. Le sue prime canzoni pubblicate erano parodie di brani rap celebri.
Dal 2016 ha iniziato a toccare temi “scottanti”, in particolare i numerosi luoghi comuni sui migranti. In questo filone si inseriscono brani come “Non pago affitto“, “Pasta al tonno“, “Sembro Vu Cumprà“, “Referendum Costituzionale“, etc. Bello Figo, attualmente, non è a contratto con nessuna casa discografica, perché non vuole rischiare “contaminazioni” o influenze esterne: preferisce rimanere indipendente.
Non ci resta che partecipare tutti a questo evento.
BELLO FIGO Giovedì 17 Agosto presso il Teatro delle Miniere di Rio Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Gramscic”, al cinema Metropolitan di Marciana Marina

Sabato 22 giugno alle ore 22:00 lo spettacolo della compagnia La Filastoccola

Campionato provinciale gara di pesca a traina a Cavo

Una giornata di sport, musica, cibo e tradizione. Il programma completo

Protti e Lucarelli al memoriale intitolato a Fabio Bardelloni

Un pomeriggio di Beach Soccer e in serata le interviste nella piazzetta dei delfini