Torna la banca del libro per studenti scuole superiori

di Forum Giovanile dell'Elba

Il Forum Giovanile dell’Elba, per aiutare tutti gli studenti nell’avere un accesso equo e il più possibile alla portata di tutti al diritto allo studio,ha deciso di organizzare una “Banca del Libro” per gli studenti delle scuole superiori di Portoferraio. Il meccanismo dell’iniziativa è semplice: chiunque abbia libri scolastici, attualmente utilizzati, può donarli alla banca del libro prendendo contatti con il numero 3899435367 o la mail forumgiovani.elba@gmail.com . Tutti i libri verranno raccolti e catalogati dai nostri volontari, coordinati dal Forum Giovanile dell’Elba e saranno messi a disposizione dei richiedenti.
Per richiedere i libri alla Banca è sufficiente scrivere al 3899435367 o a forumgiovani.elba@gmail.com
I libri, compatibilmente con le disponibilità risultanti dalle donazioni, sono assegnati a prescindere dalla situazione economica.
In caso di più richieste per gli stessi volumi verrà richiesta una autocertificazione del proprio isee (previa autorizzazione privacy) che sarà visibile solo ad un nostro addetto. Sulla base di queste dichiarazioni verrà stabilito l’ordine di priorità nella consegna dei libri.
I libri saranno concessi agli aventi diritto per tutta la durata dell’anno scolastico, con l’impegno a restituirli qualora l’iniziativa della Banca dovesse essere organizzata anche il prossimo anno.
Naturalmente l’accesso alla banca del libro è assolutamente gratuito, è possibile lasciare un contributo volontario e assolutamente facoltativo per agevolare l’organizzazione del servizio e le spese che comporta.
A breve sarà pubblicato un regolamento con tutte le informazioni, ma invitiamo già tutti i possibili donatori e richiedenti a contattarci, perché l’iniziativa di solidarietà possa svilupparsi nel modo migliore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Cerboni”, 68 diplomati sei dei quali con il voto 100/100

Una simbolica cerimonia al palazzetto dello sport. Di Biagio:"Eccellenti risultati"