Riaperti la Pro Loco e l’Info Point turistico a Rio Marina

Presenti il sindaco di Rio Corsini e l'assessore Guerrini. "Segnale positivo per il territorio"

E’ stata riaperta con una piccola cerimonia beneaugurante nel pomeriggio di mercoledì 26 luglio a Rio Marina la sede della Pro Loco di Rio, che svolge anche la funzione di  Info- Point turistico per il territorio. Alla cerimonia erano presenti il sindaco del comune di Rio Marco Corsini, l’assessore alla Cultura e al Turismo Mattia Guerrini e il Presidente della Pro Loco Bruno Chiassoni.

“Con la riapertura dell’ufficio informazioni – ha voluto precisare l’assessore Mattia Guerrini – si sancisce la ripartenza della Pro Loco, che vede un direttivo molto rinnovato e un presidente finalmente circondato da persone vogliose di mettersi a disposizione del proprio territorio. Come ormai tutti sanno, il Direttivo della Pro Loco ha chiesto quest’anno alla Amministrazione Comunale di non avere l’onere di organizzare il calendario degli eventi estivi, ma ha chiesto tempo al fine di potersi organizzare al meglio. Nonostante le difficoltà di essere entrati in corsa, con una stagione estiva ormai già iniziata, la Pro Loco anche per quest’estate ha offerto delle iniziative interessanti, e questo è un segnale incoraggiante e positivo per tutto il territorio, perché significa che la Pro Loco c’è e sarà protagonista per i prossimi anni. L’amministrazione Comunale sarà sempre al fianco della Pro Loco, e per quanto mi riguarda come assessore al turismo posso dire di essere totalmente a disposizione della associazione”.

L’info-point della Pro Loco di Rio sarà aperto durante il periodo estivo tutti i giorni, dalle 10 alle 12 la mattina e dalle 17 alle 19,30 il pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Tennis Club Rio Elba inaugura il campo da Padel

La cerimonia domenica 28 aprile alle 17,30, alla presenza del sindaco Corsini

Aggiudicate le nuove concessioni demaniali marittime a Rio

Corsini: “Ho sempre detto che la Bolkestein va saputa gestire, il risultato lo dimostra"

Comune di Campo, il saluto a Donatella che va in pensione

Donatella Testi è stata per oltre trentacinque anni dipendente del Comune. La festa