Qualifiche Italiani Fitarco, Grande Falco bene a Cascina

di Gli Arhi del Grande Falco ASD

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
23/07/2023 Cascina, Gara Giovanile Fitarco 25 e 40 mt  Targa ,valevole per la qualifica al Campionato Italiano .
Sette atleti del  Grande Falco sulla linea di tiro di cui Grasso Alessia,Cafaro Dora, Cafaro Leonardo,Peria Filippo  che tiravano a 25 mt con un vento che veniva da sinistra di  6 /7 nodi ,quindi non facile e ancora peggio per il tiro a 40 mt di Peria Guenda ,Peria Irene e Mazzi Tommaso ( al suo battesimo con l’arco compound).
Da subito bene in tanti, quasi tutti ,con un ottimo rientro di Alessia , Dora che la segue e poi sorpresa Tommaso , che dopo un avvio così così recupera a metà gara .
Le sorelle Peria che agganciano la vetta della classifica,.Alessia nella cat giovanissime  in testa con dietro la splendida Dora ed  i maschi Leonardo e Filippo arrancano un po’ ,ma riescono comunque a fare un bel risultato e  Tommaso che recupera e si sistema al terzo posto ,tutto questo al primo giro , dopodiché pausa e si riparte .
Al secondo giro Alessia  continua con una bella media, Dora  non molla,Tommaso solidifica il terzo posto staccando bene il 4′ e si arriva a fine gara con i podi :1′ class Alessia Grasso, 2’Cafaro Dora, entrambe divisione olimpica classe giovanile femminile e Tommaso Mazzi 3′ class Divisione compound classe ragazzi.
Bellissima esperienza per gli altri 4 atleti che per una manciata di punti non raggiungono il podio e per Irene addirittura per  1 solo punto, ma quello che conta è essere lì a combattere insieme a tutto il gruppo, passare una splendida giornata con la famiglia che fa sempre centro.
Onore e lunga vita al Grande Falco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pasquetta, il Campionato Nazionale Indoor di Arco storico

La gara organizzata da Gli Archi del Grande Falco al Palazzetto "Monica Cecchini"