,

Pegaso non vola per il temporale, interviene il Nemo 04

L'elicottero della Guardia Costiera attivato per portare al Meyer un bambino tedesco

Un volo di emergenza è stato effettuato nella notte fra il 30 giugno e il 1 luglio dall’elicottero Nemo 04, della base aeromobili della Guardia costiera di Sarzana (La Spezia), per salvare la vita a un bambino di 6 anni per il quale si era reso necessario il trasporto d’urgenza dall’ospedale di Portoferraio  all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il piccolo infatti  – si legge sul quotidiano on line Firenzetoday – versava in gravi condizioni, a causa di una caduta dall’altezza di tre metri che gli aveva procurato  la perforazione della milza, oltre alla frattura di un polso. Al Pronto Soccorso di Portoferraio i tentativi erano tutti rivolti ad evitare l’asportazione della milza, ma per farlo sarebbe stato necessario trasferire il piccolo all’ospedale Meyer di Firenze

A causa delle condizioni meteorologiche avverse – era in corso un forte temporale –  non è stato possibile far decollare l’elicottero Pegaso della Regione Toscana.

Per questo motivo è stato allertato l’equipaggio del ‘Nemo’ della Guardia costiera che è atterrato sulla piattaforma elisoccorso dell’ospedale elbano nonostante la tempesta di fulmini in atto, ed ha provveduto al trasporto del bambino, accompagnato dalla madre. Il piccolo si trova ora ricoverato nel nosocomio pediatrico fiorentino, dove ha già cominciato a ricevere le cure necessarie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Operaio cade da una scala trasportato in elisoccorso

L'uomo 56 anni, stava effettuando lavori ad un solaio. A Livorno in codice rosso

Nasce il ’Centro di interpretazione’ del Santuario Pelagos

Sorgerà negli spazi dell’antico arsenale delle Galeazze. Trovato l'accordo fra enti

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore