Un mese di eventi, sport, teatro, enogastronomia e cultura

di Comune di Marciana

Gli eventi di giugno nel comune di Marciana.

Il mese di giugno nel comune di Marciana inizia con ben due eventi dedicati allo sport. La gara podistica non competitiva Marcianella 2023 che si terrà venerdì 2 giugno a Marciana e la serata Memorial Mohammad Alì in onore del campione di pugilato nell’anfiteatro di Procchio sabato 3 giugno.

Ritorna il teatro itinerante per le vie di Marciana con l’esilarante commedia “Com’eremo Rewind 70’s”. Continuano le avventure dei personaggi nell’Elba degli anni Settanta. Appuntamento il 16 e martedì 27 giugno alle ore 22.00

Sabato 17 giugno una serata dedicata al gusto con la Festa Gastronomica a cura della Proloco Procchio. Sempre a Procchio il 30 giugno Leonardo Forbicioni ci parlerà delle “specie aliene all’Isola d’Elba”, a cura dell’associazione Procchio Napoleonica.

Martedì 20 giugno l’invito al gioco con l’iniziativa Ludobus in piazza Santa Lucia a Pomonte che coinvolgerà nei giochi da tavolo grandi e piccini dalle ore 18 alle ore 23.

Totalmente dedicati ai bambini gli appuntamenti con Ottimomassimo, la libreria itinerante che propone letture e laboratori per bambini. Dal 26 giugno al 1 luglio nelle piazze del capoluogo e delle principali frazioni marcianesi alla mattina e alla sera.

Ricordiamo inoltre, che il Circuito Culturale di Marciana – Museo Civico Archeologico, Museo Didattico Numismatico e Fortezza – sarà aperto dal 1 giugno al 29 ottobre 2023. Solo la Fortezza ritarderà l’apertura al 15 giugno per motivi tecnici.

Tutte le info sul sito visitmarciana.it e sui social del Comune di Marciana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sfide, orizzonti e opportunità dell’intelligenza artificiale

Il convegno organizzato dal Lions Club Elba al centro congressuale De Laugier

“La carovana” di Crescere insieme fa tappa alla Centrale

Appuntamento il 17 aprile in un incontro pubblico per migliorare insieme

Tutto pronto per la quarta edizione di Autorə in Vantina

Otto incontri nell’anfiteatro di Capoliveri, organizzati dal comune, Pro loco e MardiLibri