La grande boxe all’Elba con il Memorial Muhammad Alì

Si terrà a Procchio un evento della Federazione con il campione olimpico Cammarelle

Sarà l’Anfiteatro di Procchio ad ospitare il 3 giugno l’evento in ricordo della leggenda della Boxe mondiale Muhammad Ali, sceso dal ring della vita il 3 giugno del 2016 a Scottsdale in Arizona.

Un esempio di forza, passione e identità dentro e fuori dal ring che ha unito intere generazioni con grande carisma e capacità comunicativa, diffondendo valori sportivi e sociali che, oggi come ieri, sono fonte di ispirazione per gli atleti della boxe.

Il memorial, organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con il Comune di Marciana, si svolgerà sabato 3 giugno alle ore 21.30 con la partecipazione dei Campioni/Ambassador Roberto Cammarelle e Anna Lisa Brozzi.

L’ingresso è gratuito.

Tutta la cittadinanza è invitata.

La serata, condotta da Michela Pellegrini (FPI) prevede, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Marciana Simone Barbi e del Vicepresidente del Comitato Regionale Toscana FPI Achille Cocco, la presentazione degli “special guest”, i campionissimi Roberto Cammarelle (Campione Olimpico e Mondiale Pesi Supermassimi e Dirigente G.S. FFOO) e Anna Lisa Brozzi (Campionessa Europea dei Pesi Piuma).

Seguirà l’esibizione di pugilato olimpico con gli atleti IBA Marius Darie e Romeo Ghini a cura dell’ASD Boxing Club Siena. A concludere, la proiezione di un breve docu film sulla storia di Muhammad Ali.

“I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione”.
Muhammad Ali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Polisportiva Elba 97 guarda al futuro per il calcio a 5

Conclusa la regular season del Futsal maschile. Inizia la programmazione

Luisa Carlotta Foresi vince singolo e doppio in danza ritmica

Il concorso trofeo Arcobaleno a Lucera in Puglia classificandosi 1^ in coppia e nel singolo

Piccole pallavoliste crescono bene a Capoliveri

Collaborazione con Pallavolo Elba, uno stage con la ex nazionale Manuela Benelli