Loris Pacchiarini, borsa di studio e intitolazione laboratorio

I particolari della cerimonia in memoria del professore dell'ITCG Cerboni di Portoferraio

Mercoledì 29 Marzo,  in memoria del professore Loris Pacchiarini, si è svolta  nell’aula magna dell’ITCG “Cerboni” la cerimonia di  consegna di una borsa di studio, pari a  500 Euro, a favore di due studenti del biennio distintisi nello studio della chimica e per il loro modo di relazionarsi nei confronti  di compagni e docenti.

Il  riconoscimento in ricordo del collega ,  esempio di professionalità e umanità, è andato alla studentessa Ginevra Rovini (classe 2B Grafica e Comunicazione) e allo studente Nikko Fuligni (Classe 2° Informatica) . Alla cerimonia hanno preso parte oltre alla Dirigente Prof.ssa Lorella Di Biagio, la famiglia Colella-  Pacchiarini , gli alunni delle classi 2B grafica a 2° informatica e le famiglie degli studenti premiati. La mattinata si è conclusa, tra l’ emozione dei presenti, con l’intitolazione del laboratorio di chimica dell’Istituto  al Professore Loris Pacchiarini e con la targa scoperta dal nipotino Lorenzo.

La Dirigente,  oltre a ringraziare sentitamente la famiglia dell’ ex  docente  per la generosità  dimostrata, ha commentato l’evento sottolineando come il dovere di ogni istituzione scolastica sia quello di nutrire e coltivare la conoscenza e quindi  di sostenere e riconoscere pubblicamente il merito dei ragazzi ,considerato  modello virtuoso della società civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per tutti gli amanti dei giochi nasce “Elba Ludica APS”

"Elba in Scatola" diventa associazione: primo appuntamento giovedì 29 alla Centrale

Un “Messaggero del Mare” corre per il diritto alla salute

La staffetta Lampedusa–Monte Bianco anche per una sanità più equa sull'Elba

“Capitale del Mare 2026”, Portoferraio presenta il progetto

La candidatura con "Portoferraio, Città del Mare tra Cultura, Natura e Comunità”