/ CAMPO NELL'ELBA

“Occhio al raggiro”, campagna dei Carabinieri contro le truffe

Il sindaco Montauti: "Sarà l'occasione per incontrare i cittadini per auguri di Natale"

Domani, giovedì 22 dicembre, alle ore 15.30, nella sala consiliare  del Comune, i Carabinieri della stazione di Marina di Campo incontreranno i cittadini per fornire consigli utili a prevenire le truffe. In particolare verranno affrontate le situazioni a rischio che riguardano gli anziani.

“La prevenzione è la miglior difesa – spiega il comandante della stazione di Marina di Campo Luciano Napolitano – e l’obiettivo dell’incontro, che rientra nelle attività di prevenzione del nostro Comando Provinciale, in linea con le indicazioni del Comando Generale, è proprio quello di fornire consigli utili e pratici per prevenire le truffe ai cittadini, in particolare gli anziani”.

Un decalogo esemplificativo sarà distribuito durante l’incontro  e saranno proprio i Carabinieri della stazione locale ad evidenziare le situazioni di rischio indicando come segnalarle.

Ci saranno  il Sindaco Davide Montauti, la giunta comunale con i consiglieri e sarà l’occasione per lo scambio degli auguri natalizi con la Comunità. “Finalmente un momento di condivisione e di incontro dopo due anni condizionati dall’emergenza Covid – commenta il Sindaco-. Un modo per ritrovarsi e stare insieme in questo periodo di festività natalizie”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Esercizi con il defibrillatore alle scuole medie di Capoliveri

Esercitazione per le pratiche di primo soccorso che sarà esteso ad altri istituti elbani

Una raccolta firme per l’asilo nido a Marciana Marina

di mamme e future mamme di Marcina Marina

Marina di Campo, proiezione con dibattito del film “Portuali”

Sabato 4 dicembre alle ore16 presso l'Hotel Punto Verde, organizza Elba4Gaza