La celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dei Carabinieri

A Rio Marina presenti tutte le autorità militari dell'isola. La messa a Santa Barbara

Si è tenuta questa mattina, con la celebrazione della Messa presso la chiesta di Santa Barbara a Rio Marina, la festa della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza di tutte le Autorità militari di stanza sull’isola.
La scelta di Rio per questa sentita ricorrenza trova felice coincidenza con i lavori di realizzazione della nuova stazione dei Carabinieri di Rio e dell’annesso alloggio di servizio del comandante, lavori da molto attesi ed in buono stato di avanzamento, come è stato possibile constatare in una breve visita in cantiere.
Molto belle e profonde le parole spese dal Parroco don Jacques e dal Capitano Francesco Materiale per ricordare a tutti il ruolo e l’importanza dei Carabinieri nella nostra società e nella nostra comunità, ed i valori di fedeltà e dedizione che la storia dell’Arma da sempre testimonia.
“Sono particolarmente lieto ed orgoglioso di avere ospitato qui questa cerimonia, che è il segno della considerazione che i Carabinieri hanno del nostro paese e che è stata l’occasione per dimostrare quanto il nostro territorio tiene alla loro presenza e alla loro vicinanza. Spero di poter mantenere l’impegno di ultimare presto i lavori per dare quel punto fisso sul territorio che da troppo tempo manca e che per noi sarà un vero fiore all’occhiello” dichiara il Sindaco Corsini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Tre colori, un mondo”: il calendario storico della Finanza

Presentata il 26 novembre a Roma l'edizione 2026, realizzata dall’Agenzia Armando Testa

Portoferraio ha celebrato la ricorrenza del 4 novembre

La messa al SS. Sacramento, poi in Piazza della Repubblica. Il discorso del sindaco