Domus Mellifera, una “casa per le api” a Marciana

Nella Settimana delle Castagne Martedì 25 ottobre un evento dedicato. Il programma

Martedì 25 ottobre a Marciana: “DOMUS MELLIFERA – Una casa per le api” con Leonardo Forbicioni, della World Biodiversity Association, nel Giardino della Casa del Parco alle ore 10.00 con la partecipazione degli allievi della Scuola di Marciana. L’evento è gratuito.
“Il Progetto Domus mellifera vuole essere un’opportunità per creare una nuova consapevolezza del rispetto e della tutela della Biodiversità. Azioni concrete, come l’installazione ed il monitoraggio della Domus mellifera, si traducono in una definizione che si può riassumere nell’essere “Custode delle api“, espressione sinergica dell’insieme di persone, natura ed azioni.
Il Progetto Domus mellifera non consiste solo nel posizionare un nido rifugio, ma richiede di essere consapevoli che le proprie azioni, se svolte con passione e correttezza scientifica, possono contribuire ad un vero cambiamento positivo.”
—-
La Settimana delle Castagne 2022 è realizzata dal Comune di Marciana in collaborazione con Pro Loco Marciana Elba, associazione Pedalta, associazione Il Rifugio, Circolo Amici di Poggio, Associazione Nazionale Città del Castagno e World Biodiversity Association, con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e della Rotta dei Fenici del Consiglio d’Europa; sponsor tecnico Blu Navy.
Si ringraziano per la collaborazione la Misericordia di Pomonte e Chiessi e La Racchetta sezione Elba.
E’ un’iniziativa del progetto e.art dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del Comune di Marciana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Befana di Rio Elba si è portata via tutte le feste

Bagno di folla per le vie del paese, tradizionali canti e convivalità nonostante il freddo

Torna il tradizionale Canto della Befana a Rio nell’Elba

Lunedì 5 gennaio, dalle 21 in poi, si ripete una delle più antiche tradizioni elbane

Santa Barbara d’Oro assegnata alla dottoressa Valeria Barbagli

La cerimonia nel pomeriggio del primo giorno dell'anno a Rio Marina. Le motivazioni