Portoferraio

“Regala un libro ai bambini del Tonietti”

L'iniziativa di MardiLibri con l'obiettivo di creare una biblioteca nella scuola

“Regala un libro ai bambini del Tonietti” è un’ iniziativa che nasce dalla collaborazione consolidata con le maestre e le famiglie della scuola per l ‘infanzia Tonietti. Una consuetudine ormai per i bambini, venire in libreria e ascoltare le storie, condividere progetti, incontrare autori e autrici, e anche Babbo Natale: insomma crescere sapendo che i libri sono un valore e le storie fanno trascorrere momenti indimenticabili. Nasce cosi il desiderio da parte delle maestre, dell’associazione Dame di Carità,dei genitori e parenti di ricostruire dentro alla scuola una stanza BIBLIOTECA, con scaffali colorati, ma soprattutto tanti libri da leggere.
L’appello è a tutta la popolazione :venite in libreria, abbiamo fatto una scelta di libri molto accurata, cercando di seguire gli argomenti della didattica in programma per questo anno scolastico, farete un regalo importante , ai bambini della scuola materna del centro storico, dove in molti siamo cresciuti, dove in molti abbiamo mandato i nostri figli e figlie e alla quale auguriamo di diventare sempre più strutturata e partecipata. Ad accogliere per prime questo appello sono state le Soroptimist, ideatrici negli anni passati ,della costruzione di nuove biblioteche all’interno delle scuole materne dell’ isola ,intitolate a Mara
Verri :proprio a loro si deve una donazione importante che costituirà il mattone su cui poggiare l’ intero progetto.
Non ci rimane che aspettarvi e ricordare i nostri orari: lunedì, martedì ,giovedì e sabato .9,30-12,30 E 16,00,19,30 mercoledì e venerdì 9,30-17,30 con punti doppi sulle vostre tessere.

)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per tutti gli amanti dei giochi nasce “Elba Ludica APS”

"Elba in Scatola" diventa associazione: primo appuntamento giovedì 29 alla Centrale

Un “Messaggero del Mare” corre per il diritto alla salute

La staffetta Lampedusa–Monte Bianco anche per una sanità più equa sull'Elba

“Capitale del Mare 2026”, Portoferraio presenta il progetto

La candidatura con "Portoferraio, Città del Mare tra Cultura, Natura e Comunità”