Capoliveri Bike Park, i ringraziamenti dopo la Legend

Le parole del presidente Melis e del sindaco Montagna per sottolinearne il successo

Sono state grandi giornate di spettacolo e sport sull’Isola d’Elba. La Capoliveri Legend Cup World Track il momento saliente, frutto di un grande lavoro, a cui hanno contribuito in tanti e che l’ASD Capoliveri Bike Park vuole ringraziare e avvolgere in un grande abbraccio collettivo!
Anche quest’anno, per la tredicesima edizione, sono stati giorni indimenticabili, giorni che resteranno impressi nella memoria di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di viverli in prima persona, ma anche dei tanti che li hanno seguiti tramite i social e la televisione.
La Capoliveri Legend Cup “World Track” ha visto ai nastri di partenza quasi 1.500 bikers, che in un anno così difficile è indubbiamente un grande risultato. Tanti atleti hanno potuto godere di un percorso inedito e più tecnico rispetto agli anni passati, per un’edizione speciale, che ha permesso a tutti di rivivere i passaggi dei campioni nel mondiale 2021 e sentirsi protagonisti.
In definitiva è stato un grande successo, frutto di tanto lavoro, impegno e sacrifici. L’ASD Capoliveri Bike Park vuole ringraziare tutti, ma proprio tutti, dal primo all’ultimo; gli enti, le Associazioni locali e quelle venute da fuori Elba, gli Sponsor e i singoli volontari, che con il loro contributo hanno reso possibile tutto questo.
Sono stati giorni indimenticabili, che ci hanno messo a dura prova, ma speriamo di aver fatto vivere forti emozioni a tutti, per Noi è stato così.” – Le parole di Maurizio Melis, Presidente della ASD Capoliveri Bike Park, che ha poi proseguito – “Noi ci mettiamo sempre tutto il cuore, l’anima e il massimo impegno possibile, con la speranza di aver soddisfatto tutti. Un evento come questo non s’improvvisa, ci abbiamo lavorato tanto, con una passione infinita, per il bene del nostro territorio.
Un lavoro cominciato da lontano, a fine 2009, idee e proposte da sempre condivise grazie all’intesa e al supporto delle Amministrazioni anch’esse sempre al nostro fianco. Da soli non saremmo riusciti ad arrivare così lontano. In poco più di un decennio, un percorso straordinario che ci ha portati alla massima gratificazione per degli organizzatori nel 2021 con il Campionato del Mondo, senza alcuna scorciatoia, solo grazie al nostro continuo impegno. Un successo rinnovato nel 2022, con la tredicesima edizione della Capoliveri Legend Cup “World Track”.
Tutto questo è per “I RAGAZZACCI del Bike Park le NOSTRE ROCCE”, senza di loro niente sarebbe potuto essere, i miei compagni d’avventura… ma anche grazie al personale messo a disposizione dal Comune di Capoliveri e dalla Caput Liberum, sia per la logistica che per la riapertura dei nuovi tratti e la manutenzione dei sentieri, ragazzi che sempre più nel futuro saranno parte integrante delle nostre attività. Una sinergia totale ed esempio per molte realtà”.
L’ASD Capoliveri Bike Park ringrazia tutti, vi abbracciamo affettuosamente. Ora è il momento di prenderci un meritato riposo dopo un anno ricco di soddisfazioni!”
Anche il Sindaco di Capoliveri, l’Architetto Walter Montagna, ha voluto rimarcare l’importanza della Capoliveri Legend Cup: “E’ una manifestazione molto sentita da parte di tutta l’amministrazione comunale, che ringrazia tutti i tanti volontari, associazioni e personale, per aver contribuito alla piena riuscita. Noi continueremo ad essere al fianco di queste iniziative che tanto risalto mediatico danno al nostro territorio, particolarmente vocato per la pratica degli sport outdoor e della mountainbike in particolare, sia per gli agonisti che per i semplici turisti con le loro famiglie, che qui possono usufruire di percorsi ben preparati e segnalati adatti a tutti, in base alle loro capacità.”
L’appuntamento è per il 2023, dove tra aprile e maggio saremo nuovamente impegnati per regalarvi grandi emozioni con Capoliveri Legend XCO e Capoliveri Legend Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Vincenzo Nibali: “Vi racconto la mia Capoliveri Legend”

Un bellissimo articolo-intervista di Bici - Pro svela particolari inediti della sua gara

Andrea Taccini, il “veterano” della Capoliveri Legend Cup

Il ciclista portoferraiese ha partecipato a tutte le 13 edizioni della gara. Il riconoscimento

Capoliveri Legend Cup, due settimane al via: le novità

Per la prima volta il percorso Classic fa lo stesso giro del Marathon, ma solo una volta