/ GUARDA LE FOTO

Isola d’Elba, la doppia immagine vincente della Legend Cup

I ragazzi di Ottobre Rosa e il logo "Elba" sulla manifestazione valgono quanto l'evento

Un evento sportivo riuscitissimo, le cui immagini hanno fatto il giro del mondo. Settanta minuti di trasmissione in RAI Sport, con l’Elba e Capoliveri raccontate mirabilmente in TV nella fascia oraria più seguita delle trasmissioni sportive. Una organizzazione perfetta e un’ospitalità  di altissimo livello. Questo ha offerto la Capoliveri Legend Cup edizione 2022 ai suoi 1500 partecipanti e a tutto l’indotto al loro seguito nel terzo fine settimana di ottobre, rivelandosi ancora una volta come l’avvenimento sportivo più importante dell’isola per comunicare al meglio le proprie eccellenze.

Eppure, vale la pena sottolineare come il messaggio più importante di questo fine settimana  arrivi da due gesti  – e due messaggi – apparentemente collaterali rispetto alla manifestazione principale.

Il primo lo hanno offerto i quattro giovanissimi scudieri di Elba Bike che hanno accompagnato facendo da apripista alla corsa la giovane Celeste, di rosa vestita,  per portare sulle due ruote il messaggio di Ottobre Rosa, iniziativa della LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) a cui ha aderito la Capoliveri Legend Cup, esaltando così  il valore della solidarietà all’interno di un contenitore sportivo di valore assoluto.

Il secondo sta tutto in quel “backdrop” (così si chiamano in gergo i grandi cartelli pubblicitari che di solito decorano lo sfondo dello spazio dedicato alle fotografie) apposto in bella vista sulla facciata del municipio di Capoliveri. La scritta Elba in evidenza sull’immagine di un ciclista che scruta uno dei paesaggi più belli dell’isola esalta il messaggio principale di tutto quello che è accaduto in questo week end, e cioè che l’Elba, TUTTA l’Elba, è sempre più l’isola della bicicletta.

Tutto questo per significare che la strada intrapresa è quella giusta, come confermano le migliaia di apprezzamenti che arrivano dai social media. Non fermiamoci qui.

Il logo ELBA sulla manifestazione
Immagini dalla trasmissione RAI
I cinque ragazzi di Ottobre Rosa

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una marea di turisti sommerge l’Isola d’Elba, bene o male?

Riflessioni di fine stagione e la sfida da raccogliere per un'identità trainante

Marineria Elbana, orgoglio e tradizione

di Redazione Arcipelago Network

Questa è la piattaforma multimediale Elba Press

Il direttore Paolo Chillè presenta il nuovo giornale e la tv on - line