Crisi energetica - Video e interviste

Caro bollette, alcune storie di chi non riesce a pagare

“Il nostro guadagno se ne va in utenze, costretti a chiudere”. Viaggio tra i commercianti

Caro bollette, continuano le lamentele di piccoli e grandi imprenditori elbani, Dopo la denuncia di Mauro Solari proprietario dell’Hotel Villa Ombrosa a Portoferraio, ElbaPress ha raccolto alcune testimonianze: Come cercano di reagire i commercianti i ristoratori e gli albergatori elbani ai rincari sui consumi di energia elettrica e gas: troppe le spese legate agli aumenti dal 60 al 300 per cento in bolletta, mentre con l’arrivo della stagione invernale i registratori di cassa diventano sempre più vuoti. Qualcuno espone la bolletta in vetrina, altri hanno già chiuso e altri ancora si apprestano a farlo. Far quadrare i conti è diventato un problema. Ecco un’altra testimonianza raccolta in questi giorni, a parlare il titolare di una nota pasticceria situata a Portoferraio e il titolare di un ristorante del centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fiamme in una casa di via Victor Hugo a Portoferraio

Ancora sconosciute le cause dell'incendio. Sul posto pompieri, sanitari e forze dell'ordine

Crociere, Portoferraio si prepara a una stagione da record

La previsione 2026: 35/40mila crocieristi. "Forte interesse per il porto elbano"

Due gioiellieri indagati per appropriazione di monili

I gioielli sono stati recuperati e saranno a breve restituiti ai legittimi proprietari