Due giovani arcieri elbani alle finali del Trofeo CONI

Guenda Peria e Luca Romano (Arcieri del Grande Falco) nella rappresentativa regionale

La rappresentativa regionale Toscana

Si è conclusa con onore la fase finale del Trofeo Coni arco olimpico a Siena, nella giornata di venerdì 30 settembre. Quest’anno c’è stata  grande partecipazione per i giovani arcieri con ben 19 regioni rappresentate attraverso i 72 atleti presenti tra ragazze e ragazzi. Per la fase Nazionale un’unica giornata con una prova di categoria unica: ogni piccolo arciere ha tirato 60 frecce in serie di 3 frecce ,su visuali di 80 cm poste alla distanza di 18 metri.

AIla gara hanno partecipato anche i giovani arcieri elbani   Guenda Peria  e  Luca Romano: i due ragazzi dell’associazione Arcieri del Grande Falco Asd  hanno contribuito a tenere alta la posizione della Regione Toscana, insieme agli altri due ragazzi Cristian Gabrielli ,Malaspina Arcieri  e Matilde Gori  ,  del gruppo Arcieri del Micco di Pistoia.

Pur con grandi difficoltà meteo che hanno fatto durare la gara ben 5 ore per la pioggia incessante, la squadra ha fatto guadagnare alla nostra Regione un buon ottavo posto tra le diciannove partecipanti. All’interno della classifica individuale degno di nota è il risultato dei ragazzi elbani, con un bel centro classifica di Luca Romano e con un ottimo  decimo posto diGuenda Peria.

“Certi risultati non sono raggiungibili facilmente  – ha commentato il presidente degli Arcieri del Grande Falco, Patrizio Bolano –  quindi va un mio grossissimo applauso e di tutto il Grande Falco asd ai genitori e ai ragazz,i che dell’arco ne hanno fatto uno stile di vita, facendo sacrifici e rinunciando a qualche divertimento. Grazie anche agli Arcieri Senesi, nel cui campo si sono svolte le finali , al Presidente del Comitato regionale Toscana e al tecnico Sara Celano che ha accompagnato i ragazzi in questa bella esperienza , supportandoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giro Podistico dell’Isola d’Elba, pronta la 32.ma edizione

La manifestazione si svolgerà dal 14 al 21 maggio 2023. E' una delle più longeve

L’astronauta Luca Parmitano al traguardo di Elbaman

"Non ho mai visto così tanta gente tifare così. Mi sono sentito molto amato"

Oltre 600 atleti al via della edizione 2022 di Elbaman

Parteciperà alla gara di triathlon anche l'astronauta Luca Parmitano. Il programma