Elba Bike, una vittoria e un quarto posto in Trentino

Oltre a questi risultati, altri giovani atleti cominciano la preparazione per il ciclocross

Gli stagisti a scuola da Pontoni
Mauro e Sardi a Musiera

Musiera Bike Kids,  ecco la gara che ha visto impegnati due giovani  corridori di Elba Bike in Trentino sabato 28 agosto. La gara, che si svolgeva nella zona adiacente il laghetto di Musiera, in provincia di Trento, era molto  tecnica,inizialmente con un pratone con salite in contropendenza e discese rese viscide dalla pioggia;  lo stesso scenario si ripeteva  nel single track del sottobosco , anche qui con  passaggi molto tecnici.

La pioggia, elemento quasi sconosciuto per i nostri atleti  dopo mesi e mesi,  non é riuscita a mettere in difficoltà la manifestazione: giusto  un poco di ritardo per la partenza,  ma  lo scalpitante entusiasmo dei circa 200 minibikers presenti ha convinto gli organizzatori a  far partire la gara.

A conferma del suo anno splendente,  Niccolò Mauro è risultato anche in questa occasione   vincitore nella categoria G4. Elba Bike era presente a questa gara  anche con Lorenzo Sardi nella categoria G5,  giunto in 4ª posizione in una volata di arrivo dove questa volta non ha avuto la meglio nonostante le sue attitudini di velocista.

Nello stesso fine settimana c’è stato il rientro all’ Elba anche per i 4 stagisti impegnati al Camp di Daniele Pontoni in Friuli sul Monte Prat.

Nicoletta Brandi, Celeste Carmani, Fabrizio Matacera e Mattia Cervini: ecco chi ha dato il primo input per la preparazione alla stagione di Ciclocross. Location perfetta, come la maestria degli istruttori disponibili e pazienti con abilità e competenze molto apprezzate dai nostri ragazzi. Saranno loro che porteranno il loro bagaglio di nuove tecniche, strategie e conoscenze già dalle prime gare della stagione, che avrà  inizio il  2 ottobre con la prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross a Corridonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Capoliveri Legend Cup, due settimane al via: le novità

Per la prima volta il percorso Classic fa lo stesso giro del Marathon, ma solo una volta

Elba Bike, quattro giovani atleti al Trofeo CONI

Malaggese, Costa, Sardi e Mauro rappresenteranno la Regione Toscana a Sarteano

Elba Bike, secondo posto a squadre nel trofeo Città di Aulla

Tutti saliti sul podio i giovanissimi bikers Mauro, Sardi, Malaggese e Costa