Scuolabus, al via le domande per ottenere il servizio

Interessati tutti gli alunni dei plessi scolastici statali e degli asili nido. I termini

Il responsabile dell’ufficio istruzione del Comune di Capoliveri rende noto che è possibile presentare istanza di servizio scuolabus ordinario (quindi, dal domicilio dell’alunno a tutti i plessi di scuola statale e asilo nido ubicati nel Comune di Capoliveri) per l’anno scolastico 2022-2023, entro il giorno 7/9/2022 (su modulistica scaricabile sul sito ufficiale www.comune.capoliveri.li.it alla voce “uffici e servizi-ufficio istruzione-modulistica” oppure disponibile presso l’ufficio istruzione in Viale Australia).

La domanda può essere trasmessa alla mail: protocollo@comune.capoliveri.li.it oppure presentata a mano all’ufficio protocollo in Viale Australia, 1.

I minori possono essere consegnati dagli autisti esclusivamente ai genitori o agli esercenti la potesta’ genitoriale. In caso di richiesta di consegna di un bambino a terze persone deve essere presentata apposita istanza scaricabile on line o da richiedere all’ufficio istruzione con allegati i documenti di identità dei delegati (domanda da ripetere ogni anno).

I genitori dei minori iscritti alla scuola secondaria di primo grado possono richiedere la “discesa autonoma” facendone richiesta su modulistica prestampata esonerando il gestore del servizio da ogni responsabilità in merito. Anche in questo caso la modulistica è disponibile sul sito del Comune o puo’ essere richiesta all’ufficio istruzione e trasmessa on line.

Per gli orari e punti di raccolta è possibile contattare direttamente la Società “Caput Liberum” (0565/935135) alcuni giorni prima dell’inizio della scuola.

 

Sul sito ufficiale del Comune di Capoliveri, è scaricabile anche la domanda per l’iscrizione dei ragazzi al servizio di trasporto Lacona-Portoferraio (istituti secondari di secondo grado) operativo indicativamente dal mese di ottobre.

Si pregano i genitori interessati (nel caso in cui non abbiano ancora ricevuto il sollecito di saldo) a controllare la regolarità dei pagamenti relativi all’anno 2021/2022, in quanto l’accoglimento dell’istanza prevede inderogabilmente la regolarità dei pagamenti pregressi.

 

m.franceschini@comune.capoliveri.li.it -Tel.0565/967646

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Rally Elba, il sindaco fa da apripista per la solidarietà

Guiderà una macchina con lo stemma del comune e i simboli dell’AGBALT

Concerto con Lionel Loueke anticipato alle ore 18.30

L'evento di Elba Isola Musicale d'Europa 2022 si terrà al Cinema Teatro Flamingo

“Ilva – Movimenti di mare”, la mostra di Charlie

Sarà inaugurata domenica 4 settembre 18.30 nello spazio d'arte sotto la piazza