/ LE FOTO

Elba Bike, rientro dalle ferie di Ferragosto con tre vittorie

A Fosdinovo primi posti di Gioia Costa, Niccolò Mauro e Lorenzo Sardi, sesto Malaggese

Domenica 21 agosto quattro  atleti di Elba Bike erano presenti alla gara regionale giovanile a Fosdinovo, in provincia di Massa. Protagonisti Gioia Costa nella categoria G6, Mirko Malaggese nella G6 maschile, Lorenzo Sardi nella G5 e Niccolò Mauro nella G4.  Non si tratta di  un quartetto a caso: questi quattro ragazzi elbani sono infatti  la nostra rappresentativa regionale,  che indosserà la maglia della Toscana al Trofeo Coni Nazionale dal 28 al 30 settembre 2021.

Alla ripresa dopo le vacanze di ferragosto le cose sono andate piuttosto bene per i quattro di Elba Bike: tre vittorie  e un 6° posto hanno portato la squadra  con solo 4 atleti a conquistare  il terzo posto a squadre.

Il Pedale Sarzanese – squadra organizzatrice della gara –  con Ivan Stagnari e il suo staff  avevano ritagliato a Fosdinovo un circuito con accuratezza, esperienza  tecnica e maestria che ha esaltato le caratteristiche dei bikers elbani:  Mauro e Costa sono stati nell’occasione leader indiscussi della loro categoria. Grande gara di Sardi, che in volata ha avuto la sua soddisfazione su Turini e Orifici del Costa Etrusca e del Pedale Sarzanese. Sesto  posto per Malaggese,  che non voleva rinunciare alla presenza in gara agganciando questa prova al rientro delle vacanze con la famiglia. Mirko è stato coraggioso e leader nel voler fare squadra, presente anche se la vacanza aveva avuto il sopravvento sulla preparazione in bici,  ma in questo caso la voglia di divertirsi con i suoi compagni ha prevalso.

Teniamo d’occhio questi quattro giovanissimi bikers, perché si tratta di un quartetto che ci farà divertire. Gioia Costa sta affinando la sua preparazione puntando a più obiettivi di spessore: il nazionale del Trofeo Coni insieme ai compagni e la preparazione al debutto nella stagione di Ciclocross regionale e nazionale. Per lei si attende  un numero sempre  maggiore di concorrenti femminili,  per aprire confronti , fare esperienza e  – perché no – legare nuove amicizie. Per Mauro e Sardi è infine previsto un impegno nel prossimo fine settimana in provincia di Trento,  con una gara  al Lago di Musiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Capoliveri Legend Cup, due settimane al via: le novità

Per la prima volta il percorso Classic fa lo stesso giro del Marathon, ma solo una volta

Elba Bike, quattro giovani atleti al Trofeo CONI

Malaggese, Costa, Sardi e Mauro rappresenteranno la Regione Toscana a Sarteano

Elba Bike, secondo posto a squadre nel trofeo Città di Aulla

Tutti saliti sul podio i giovanissimi bikers Mauro, Sardi, Malaggese e Costa