Arte figurativa e Poesia all’Open Air Museum Italo Bolano

Domenica 21 agosto alle 21,30 ci sarà una serata speciale dedicata alla poesia

Si è inaugurata con successo la mostra di Enza Viceconte e Mauro Fontanelli nella  Galleria dell’Open Air Museum Italo Bolano.

Entrambi sono ben noti sull’Isola perché insegnanti d’arte all’ISIS Foresi a Portoferraio ed entrambi “danno” alla scuola non solo la loro professionalità di insegnanti ma anche il loro cuore di artisti appassionati e desiderosi di rendere la Scuola un luogo più accogliente per i ragazzi.

La mostra, la quarta di questa rassegna estiva, durerà fino all’1 settembre ed è visitabile negli orari di apertura del Museo, lunedì ore 16-20 dal martedì al venerdì ore 10-13 e 16-20.

Domani, domenica 21 agosto, serata speciale di Poesia al Museo.

Si parerà di Poesia e saranno i poeti stessi a recitare i loro versi ed a scambiarsi idee ed emozioni.

Hanno già annunciato la loro partecipazione Danilo Alessi, Gianluca Bisso, Carlo Murzi, Gianfranco Scarvaglieri, Rosalda Schiavon ma la serata è aperta a tutti coloro che vorranno leggere le proprie poesie o partecipare agli alti versi che amano particolarmente, per condividere emozioni e sentimenti.

Sarà un’occasione speciale per incontrarsi, “artisti e pubblico” come recita il “manifesto” del Museo.

Vi aspettiamo nella frescura del Giardino illuminato dalle 21.30 in poi.

Intanto ricordiamo che continua on line la vendita delle opere della Mostra collettiva dei quaranta artisti internazionali, nell’ambito del Festival Aquamour, Acqua Arte Amore che si è svolto dal 29 luglio al 7 agosto all’Elba, con sede principale all’Open Air Museum Italo Bolano. Il ricavato della vendita delle opere, generosamente messe a disposizione dagli artisti stessi, verrà in parte devoluto all’Associazione di Protezione Civile la Racchetta per l’acquisto di un mezzo antincendio e sono visibili all’indirizzo https://sensi-ateliers.com/it/aquamour/.

Comprare arte fa bene allo spirito, arreda piacevolmente le nostre case, fa bene agli artisti che rendono il mondo un luogo più bello e contribuisce ad una giusta causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

La neonata Elba Festival Orchestra ha conquistato tutti

Il resoconto della 26ª edizione di "Elba Isola Musicale d'Europa": +20% di presenze

Il fascino dello Shemara all’ormeggio a Porto Azzurro

Il lussuoso yacht varato nel 1938 si è fermato alla ricerca di ridosso dal forte vento

Gli eventi di Procchio Napoleonica un successo estivo

Un resoconto della varia programmazione organizzata dall'associazione