San Piero, torna il De Andrè Day con un omaggio a De Scalzi

La 24.ma edizione dell'evento in piazza della Chiesa il 20 agosto, con inizio alle ore 21.30

 San Piero si prepara ad accogliere la 24^ edizione del De Andrè Day che si terrà come di consueto nella piazza della Chiesa il 20 agosto, con inizio alle ore 21.30.                                                                                                     
Ospite d’onore sarà la super band “Insieme per Irish” che dedicherà un omaggio a Vittorio De Scalzi, polistrumentista e fondatore dei New Trolls recentemente scomparso, che ha collaborato con Fabrizio De Andrè e che fu ospite al De Andrè Day del 2010. Tra gli altri ospiti segnaliamo la partecipazione del  soprano Yuka Kobayashi, dell’attore e regista Francesco Colombati, della vocalist Laura Lococo e dell’ormai affezionato Gabriele Uccelli, musicista genovese che ha già partecipato a diverse edizioni del concerto. Nella band “Insieme per Irish” anche Giulio Visibelli. Gli Amanita Pulp faranno gli onori di casa accompagnando alcuni ospiti e suonando nel loro set con Federica Torino alla voce.
La serata segnerà anche il ritorno, dopo diversi anni di assenza, di Stefano Stix Regini e Carlo Dotto, facendo presagire un atmosfera da Bwp-reunion che sicuramente darà una scossa alla scaletta.
Altra novità sarà il “De Andrè Day Photo Contest”, un concorso fotografico per la serata del concerto. Si potranno inviare direttamente le foto scattate (max 6) tramite il pulsante whatsApp sulla pagina facebook della manifestazione o per mail a: ale@bwp.it. 
L’artista Luca Polesi che ha già realizzato il maxi poster di sfondo per il D.A.D, sarà nella piazza e realizzerà durante il concerto un opera per premiare il vincitore del 1° Photo Contest della 24^ edizione. Tema del contest è la manifestazione/concerto del De Andrè day del 20 agosto 2022; gli artisti, la musica, il pubblico, la scenografia e tutto quello che trasmette la piazza; i cantanti e i gruppi saranno i soggetti preferiti, ma è la manifestazione che si tiene da 24 anni il soggetto principale del contest. Il regolamento completo si trova sulla pagina fb dell’evento (www.facebook.com/DeAndreDayElba).
Il De Andrè Day è ideato e curato da Alessandro Beneforti con il suo gruppo (BwProduction/Amanita Pulp), si sostiene con il contributo del Comune di Campo nell’Elba ed il supporto logistico del Circolo Culturale Le Macinelle, dell’Aps San Piero, della Proloco Campo nell’Elba e delle attività commerciali della piazza di Chiesa. Come al solito l’organizzazione raccomanda gli appassionati di recarsi per tempo nel paese per poter prendere posto nella piazza (l’ingresso è gratuito) e ricorda che è possibile parcheggiare anche all’interno del campo sportivo (che resterà illuminato) situato a 300 mt dalla piazza nella parte alta del paese.  Il concerto sarà presentato da Federico Regini. L’ingresso alla piazza è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Procchio chiude la sua stagione di eventi Napoleonici

Venerdì 15 settembre, presenti i figuranti, con la tradizionale intervista all'Imperatore

La mostra fotografica di Sandro Leonelli ‘Dentro il mare’

di Amministrazione Comunale Portoferraio