Marciana Marina - Le foto

La festa di Santa Chiara, due giorni straordinari

"Momenti belli da vivere e condividere nello scenario unico dell'isola"

È stata una due giorni di grandi festeggiamenti quella che si è tenuta a Marciana Marina in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono Santa Chiara. L’11 e il 12 agosto il paese si è vestito a festa con i colori del rosso e del blu che hanno addobbato gli scorci più suggestivi del borgo, accompagnando le due giornate nei riti civili e religiosi che si sono susseguiti in questa sentita festività, fra le piu apprezzate e seguite dell’estate elbana. La.Santa Messa solenne celebrata l”11 agosto dal Vescovo S.E. Mons. Ciattini è stata seguita dalla partecipatissima processione a terra e a mare con la statua della Santa: tanti fedeli, i cittadini, gli ospiti che hanno preso parte alla suggestiva cerimonia, resa ancora più bella dalle luci che illuminavano le imbarcazioni e dai tanti bambini che hanno accompagnato Santa Chiara per tutto il percorso.
Il 12 agosto la serata degli imperdibili fuochi d’artificio, ormai di lunga tradizione, che sparati a partire dalla mezzanotte hanno fatto stare con il naso all’insù migliaia di persone provenienti da tutta l’isola per assistere allo spettacolo piromusicale fra i più apprezzati e attesi dell’estate. Musica splendida, colori ed effetti speciali unici non hanno deluso le aspettative. E subito dopo disco music per tutti fino a tarda notte per festeggiare con la magia del sound contemporaneo sotto l’incredibile cielo stellato di Marciana Marina.
“A nome di tutta l’amministrazione comunale – ha commentato il Sindaco Gabriella Allori – ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la perfetta riuscita della manifestazione: le associazioni, la parrocchia, le forze dell’ordine, i cittadini, gli enti, i volontari e tutti gli operatori. Ringrazio l’odv La Racchetta e la gestione associata della polizia municipale di Portoferraio – Marciana Marina, nonché la Polizia Municipale di Marciana per la collaborazione. È stata una due giorni stupenda, ricca di emozioni, soprattutto perché, dopo lungo tempo, è stato un ritorno alla normalità, alle nostre tradizioni, al ritrovarsi, al gioire insieme nella nostra Marciana Marina di quello che il nostro territorio può offrire. L’augurio è di continuare sempre così, tutti insieme, migliorandoci sempre per regalare al paese e a chi ospitiamo, momenti belli da vivere e condividere nella scenario unico della nostra isola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

“Emirati Arabi Uniti: opportunità per le imprese dell’Elba ”

Gli imprenditori elbani invitati all'incontro per nuove prospettive di mercato

La Stampa Estera in Italia premia l’Enogastronomia

All'Elba il “Premio del Gruppo del Gusto”, riconoscimento anche per Montefabbrello