Marciana Marina - Le foto

La festa di Santa Chiara, due giorni straordinari

"Momenti belli da vivere e condividere nello scenario unico dell'isola"

È stata una due giorni di grandi festeggiamenti quella che si è tenuta a Marciana Marina in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono Santa Chiara. L’11 e il 12 agosto il paese si è vestito a festa con i colori del rosso e del blu che hanno addobbato gli scorci più suggestivi del borgo, accompagnando le due giornate nei riti civili e religiosi che si sono susseguiti in questa sentita festività, fra le piu apprezzate e seguite dell’estate elbana. La.Santa Messa solenne celebrata l”11 agosto dal Vescovo S.E. Mons. Ciattini è stata seguita dalla partecipatissima processione a terra e a mare con la statua della Santa: tanti fedeli, i cittadini, gli ospiti che hanno preso parte alla suggestiva cerimonia, resa ancora più bella dalle luci che illuminavano le imbarcazioni e dai tanti bambini che hanno accompagnato Santa Chiara per tutto il percorso.
Il 12 agosto la serata degli imperdibili fuochi d’artificio, ormai di lunga tradizione, che sparati a partire dalla mezzanotte hanno fatto stare con il naso all’insù migliaia di persone provenienti da tutta l’isola per assistere allo spettacolo piromusicale fra i più apprezzati e attesi dell’estate. Musica splendida, colori ed effetti speciali unici non hanno deluso le aspettative. E subito dopo disco music per tutti fino a tarda notte per festeggiare con la magia del sound contemporaneo sotto l’incredibile cielo stellato di Marciana Marina.
“A nome di tutta l’amministrazione comunale – ha commentato il Sindaco Gabriella Allori – ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la perfetta riuscita della manifestazione: le associazioni, la parrocchia, le forze dell’ordine, i cittadini, gli enti, i volontari e tutti gli operatori. Ringrazio l’odv La Racchetta e la gestione associata della polizia municipale di Portoferraio – Marciana Marina, nonché la Polizia Municipale di Marciana per la collaborazione. È stata una due giorni stupenda, ricca di emozioni, soprattutto perché, dopo lungo tempo, è stato un ritorno alla normalità, alle nostre tradizioni, al ritrovarsi, al gioire insieme nella nostra Marciana Marina di quello che il nostro territorio può offrire. L’augurio è di continuare sempre così, tutti insieme, migliorandoci sempre per regalare al paese e a chi ospitiamo, momenti belli da vivere e condividere nella scenario unico della nostra isola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sfide, orizzonti e opportunità dell’intelligenza artificiale

Il convegno organizzato dal Lions Club Elba al centro congressuale De Laugier

“La carovana” di Crescere insieme fa tappa alla Centrale

Appuntamento il 17 aprile in un incontro pubblico per migliorare insieme

Tutto pronto per la quarta edizione di Autorə in Vantina

Otto incontri nell’anfiteatro di Capoliveri, organizzati dal comune, Pro loco e MardiLibri