/ LE FOTO

La ferrata del Capanne sarà intitolata a Massimo Russo

La cerimonia il 19 settembre, giorno del suo compleanno. il ricordo di Alessio Gambini

Massimo Russo

Massimo Russo

E’ ufficiale: la ferrata del Monte Capanne sarà intitolata alla memoria di Massimo Russo, atleta e organizzatore di gare di trail running molto noto all’isola d’Elba e non solo, deceduto precocemente qualche mese fa.

A dare la notizia è Alessio Gambini, uno dei promotori di questa iniziativa che ha visto coinvolti il comune di Marciana e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

“Devo ringraziare entrambi gli Enti – ci ha raccontato Alessio – che sono stati velocissimi e disponibilissimi ad assecondare la nostra proposta. Il prossimo 19 settembre, in occasione del compleanno di Massimo, organizzeremo una piccola cerimonia: la nostra intenzione è quella di apporre tre targhe, una sotto il Maolo, all’inizio della ferrata delle Calanche, una sul Malpasso, all’inizio della ferrata ch sale sul Capanne, e un’altra sul versante marcianese della Tavola. Sono sicuro che da quel giorno ci sarà un compagno, un amico in più per tutti coloro che faranno la ferrata. Noi, come gruppo di amici di Massimo, avremo poi un’altra missione, quella di portare avanti  i suoi valori sia sportivi che umani e di valorizzare ancora di più uno dei tesori dell’isola d’Elba, che sono i sentieri del Monte Capanne”.

Una risposta a “La ferrata del Capanne sarà intitolata a Massimo Russo

  1. michelevarrella Rispondi

    Max sarà sempre con noi tutte le volte che calpesteremo i sentieri dell’Elba e non solo..un’amico e una grande persona…Grazie a lui ho conosciuto il mondo del trail….Max un’amico che non dimenticherò mai…

    13 Agosto 2022 alle 14:07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Il Sistema Museale dell’Arcipelago protagonista a TourismA

Capofila il comune di Portoferraio, l'iniziativa al Palazzo dei Congressi di Firenze

Amici fragili, un progetto per esprimere la creatività

Capofila la Fondazione Isola d'Elba Onlus. I programmi e le modalità per partecipare

Rallye, il sindaco apripista per invitare alla solidarietà

Montagna ha aderito all'iniziativa AGBALT. Tre località illuminate del colore simbolo