Marciana: mercoledì 27 luglio suona la Famiglia Malteni

In piazza For di Porta alle ore 21.30 per l’omaggio a Rino Gaetano

Poggio e sullo sfondo Marciana

In seguito all’annullamento del tributo a De Gregori per motivi tecnici, mercoledì 27 luglio Marciana accoglie la Famiglia Malteni in piazza For di Porta alle ore 21.30 per l’omaggio a Rino Gaetano.

Un viaggio tra musica, idee irriverenti e sogni di libertà per raccontare Rino Gaetano attraverso i suoi brani, in un concerto coinvolgente, divertente da cantare, ballare e sognare tutto d’un fiato.

La FAMIGLIA MALTENI è uno dei migliori omaggi a Rino Gaetano; le esecuzioni, punto di forza della band, unite ad una attenta ricerca sonora, alla particolare attenzione allo stile ironico di Rino all’approccio scanzonato con il pubblico creano come risultato un concerto unico. Recentemente è iniziata la loro collaborazione con Rodolfo -Foffo- Bianchi, produttore e Fonico RCA dello stesso Rino Gaetano, con il quale La Famiglia Malteni registrerà un disco in autunno.

E’ l’ occasione perfetta per i fan che amano Rino, e per chi non ha mai avuto modo di conoscerlo, di ascoltare i suoi messaggi e le sue canzoni, ironiche e grottesche, attuali più che mai nell’ Italia di oggi, ripercorrendo le tappe fondamentali della breve e intensa carriera artistica del cantautore.

L’evento è organizzato dal Comune di Marciana in collaborazione con Officina della Musica e Pro Loco Marciana Elba.

Ricordiamo il bus navetta MòviMarciana che effettua il servizio serale tra Marciana Fortezza, Marciana For di Porta, Piazzale della Cabinovia, Poggio, M.Marina.

Per l’orario consultare: https://www.visitmarciana.it/wp-content/uploads/2022/06/movimarciana.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Mostra fotografica a Procchio “40 anni di Guardiola”

E' allestita sulla spiaggia a Campo all'Aia, visitabile fino al 30 settembre 2022

Paolo Belli e Matilde Brandi salutano l’Isola d’Elba

Il cantante e la ballerina in vacanza lavoro rimarcano il loro affetto sui social

“N e Noi”, un fine settimana dedicato a Napoleone

Una serie di iniziative organizzate dall'Associazione Culturale Procchio Napoleonica