All’Hotel Hermitage si è conclusa la Coppa Lions Golf 2022

I fondi raccolti saranno destinati al restauro del Portone del Forte Falcone. I risultati

Proseguono le iniziative messe in campo dal Lions Club Isola d’Elba allo scopo di raccogliere fondi da destinare al recupero, restauro e adozione per le successive ordinarie manutenzioni periodiche del maestoso Portone del Forte Falcone, un autentico cimelio del 16° secolo, un simbolo della storia di Cosmopoli, punto d’accesso alla fortificazione recentemente restaurata, che merita di essere riportato e mantenuto al suo originale splendore.

Questa volta ad ospitare l’evento è stato l’Hotel Hermitage che ha messo a disposizione i suoi campi da golf, dove nel pomeriggio di mercoledì 20 luglio si sono sfidati 26 concorrenti in una competizione “Louisiana 9 buche a coppie”.

Si tratta della conclusione del torneo Coppa Lions Golf 2022, iniziato domenica 10 luglio sul campo del Golf Club Acquabona, questa volta sponsorizzato con premi per i primi classificati da: Maestro Michelangelo Venturini, Onoranze Funebri Posini, Ristorante Pizzeria Villaggio Scaglieri, Giuria Premio Letterario Brignetti, Ristorante La Ghiotta Hermitage.

Le quattro coppie di giocatori classificatesi ai primi posti sono: 1° Netto Andreatta Thierry e Andreatta Arai Leo, 1° Lordo Preti Adriano e Preti Andrea, 2° Netto Burelli Roberto e Olivieri Antonio,  3° Netto Vai Ivonne e Rotta Claudio.

La Signora Cristina De Ferrari, presente alla cerimonia di premiazione, non ha nascosto il sincero entusiasmo con cui ha accolto l’evento nelle strutture dell’Hermitage a supporto dell’iniziativa del Lions Club, per la quale ha avuto parole di apprezzamento e di incitazione a proseguire e portare a termine il bel progetto.

A conclusione dell’incontro il Presidente del Lions Club I. d’Elba Francesco Andreani ha ringraziato tutti gli intervenuti ed in particolare i soci dei Golf Club Acquabona e Hermitage che si sono reciprocamente sfidati nei rispettivi campi, sottolineando come l’idea del recupero del Portone di Forte Falcone sia stato compreso ed apprezzato dalle Autorità, dalla cittadinanza e dagli ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

La ferrata del Capanne sarà intitolata a Massimo Russo

La cerimonia il 19 settembre, giorno del suo compleanno. il ricordo di Alessio Gambini

Passeggiata dei sentieri dei Profumi, il circuito della Caletta

Domenica 14 agosto Il ritrovo è alle ore 9,00 alla Pro Loco, vicino alla Torre del Porto

Reti fantasma recuperate dai fondali di Marciana Marina

Operazione della Guardia Costiera coi volontari del Centro Subacqueo marinese