Laboratori didattici al museo archeologico della Linguella

L'iniziativa realizzata in collaborazione con l’Associazione “Opificio LiberArti”

Dopo il grande successo e la grande partecipazione del pubblico alle iniziative promosse dai Musei Civici di Portoferraio in occasione delle “Notti dell’Archeologia 2022”, proseguono le attività didattiche dedicate a bambini e famiglie al Museo archeologico della Linguella. Il programma delle iniziative per valorizzare e promuovere il patrimonio archeologico isolano e gli eccezionali reperti custoditi nei nostri musei è realizzato in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Opificio LiberArti” e fa parte del progetto di rete “Elba etrusca. Il patrimonio dell’isola dalla civiltà etrusca a quella romana” promosso e coordinato dal Sistema Museale Arcipelago Toscano (Smart) e realizzato in collaborazione con la Gestione Associata del Turismo e tutte le amministrazioni locali. In quest’ambito, il Comune di Portoferraio-Assessorato alla Cultura, in collaborazione con SMART-Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, l’Associazione “Opificio LiberArti”e la Cosimo de Medici s.r.l., proporrà dal 29 luglio al 16 settembre 2022 quattro appuntamenti per grandi e bambini.ad ingresso gratuito. Questo il programma degli eventi:
Crea il tuo mosaico!
Venerdì 29 luglio e domenica 21 agosto
Museo archeologico della Linguella, ore 18.30
Laboratorio didattico per bambini e famiglie. Dopo un’attenta osservazione dei mosaici custoditi all’interno del museo archeologico utilizzeremo questa antica tecnica per realizzare una nuova opera musiva
Dipingi la tua t-shirt
Venerdì 5 agosto e venerdì 16 settembre
Museo archeologico della Linguella, ore 18.30
Laboratorio didattico per bambini e famiglie. Utilizzando le lettere dell’alfabeto etrusco e la tecnica della pittura su stoffa realizzeremo delle bellissime t-shirt!
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 05651933589.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

La ferrata del Capanne sarà intitolata a Massimo Russo

La cerimonia il 19 settembre, giorno del suo compleanno. il ricordo di Alessio Gambini

Passeggiata dei sentieri dei Profumi, il circuito della Caletta

Domenica 14 agosto Il ritrovo è alle ore 9,00 alla Pro Loco, vicino alla Torre del Porto

Reti fantasma recuperate dai fondali di Marciana Marina

Operazione della Guardia Costiera coi volontari del Centro Subacqueo marinese