I Delitti del Barlume, stanno per concludersi le riprese

A Marciana Marina il set per la decima volta. Quest'anno tre episodi. Le anticipazioni

Stanno per concludersi le riprese dell’ultima serie dei “Delitti del Barlume”, la fortunata serie di Sky Cinema per la tv, prodotta da Palomar e girata come è noto all’Elba, precisamente a Marciana Marina, che per l’occasione diventa Pineta per adattarsi alle trame dei racconti a cui è ispirata, i gialli di Marco Malvaldi.
Quest’anno ricorre il decennale della serie, e per festeggiarlo la produzione ha deciso di girare tre episodi invece dei classici due andati in onda finora ogni anno.
L’annuncio della fine delle riprese arriva dalla pagina facebook di Alessandro Benvenuti, uno degli attori principali della serie. Fra l’altro, con un piccolo “spoiler” che riguarda il titolo della terza puntata e la partecipazione di altri attori. Ecco cosa scrive Benvenuti nel suo post.
“Pineta. 18/07/22
Oggi ultimo giorno di riprese per me.
In questa foto, oltre ai tre Bimbi con i quali divido le fatiche artistiche ormai da dieci anni, ci sono due attrici con le quali ho condiviso molti bellissimi momenti teatrali, cinematografici e… umani, soprattutto. Sono Barbara Enrichi e Katia Beni che quest’anno compaiono entrambe come sorelle e guest star nel terzo episodio “E allora Zumba!” dei Delitti.
Ovviamente non dirò nulla di loro riguardo alle vicende inerenti l’episodio. Mi piace però sottolineare la tenerezza che mi ha fatto ritrovarle ospiti nella nostra famiglia di Pineta. Anno dopo anno questa serie mi fa rincontrare persone che sono pezzetti di memoria. Pezzetti di tempi passati. Sogni comuni che si sono avverati. Fatiche che abbiamo condivise per arrivare ai risultati sperati e per fortuna ottenuti. È bello nel tempo capire che dopo anni di strade divise, ogni tanto le medesime di ritrovino allo stesso crocicchio o trivio dove non necessariamente serve un tabernacolo presidiato da una Madonna per renderlo sacro.”
Titolo della foto: “Trivio laico con aggiunta di vecchini compiaciuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

L’Elba al TG1, immagine delle vacanze degli italiani

Il servizio della tv di Stato esalta l'attesa per la vacanza e la bellezza dell'isola

A TG2 Eat Parade si parlerà de “Il Privilegio dell’Imperatore”

E' il libro di Gloria Peria dedicato alla storia napoleonica del vino dell'isola d'Elba

All’isola d’Elba ripartono le riprese dei Delitti del Barlume

L'annuncio di Alessandro Benvenuti sui social. E' la decima edizione della serie tv