L’amministrazione comunale: “Incendio sotto controllo”

Il sindaco: "Mi auguro che non si tratti dell’opera di qualche delinquente irresponsabile"

Un altro forte incendio sta interessando il Comune di Rio, annunciato da un’altissima colonna di fumo.

E’ l’amministrazione riese, che precisa fra l’altro che il fuoco è divampato soprattutto nel proprio territorio comunale, a fare il punto della situazione a tre ore dall’evento.

“Nell’area tra Capo d’Arco e Ortano, all’altezza di San Felo  – si legge in un comunicato – si sono sviluppate violente fiamme che in breve hanno bruciato vaste zone di terreno, avvicinandosi alla vista di alcune abitazioni.

Il caldo eccezionale di questi tempi certo non ha aiutato favorendo la secchezza di erbe ed arbusti, ma per fortuna per ora il vento di scirocco è molto scarso e non spinge più di tanto.

“Purtroppo tante zone del Paese, anche cittadine, stanno in questo giorni vivendo episodi simili; e l’augurio è sempre che non si tratti dell’opera di qualche delinquente irresponsabile – commenta il Sindaco recatosi immediatamente sul luogo – ma la sensazione è sempre di sgomento per la devastazione ambientale che subisce il territorio”.

Al momento la situazione è decisamente sotto controllo grazie al personale prontamente intervenuto. Sono presenti le forze dell’ordine e la polizia locale di Rio, i Vigili del Fuoco, nonché le unità di protezione civile di Rio, Porto Azzurro e Capoliveri, e sono in azione  elicotteri di soccorso antincendio che scaricano di continuo acqua per lo spegnimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Strada del Piano, i lavori sono stati aggiudicati alla Sales

Dalla Provincia la conferma che l’inizio dei lavori sarà ai primi di settembre

Mini Corso di Tiro con L’arco Storico il 5 agosto all’Anfiteatro

Organizzano gli Arcieri del Grande Falco. L'appuntamento dalle 21 alle 24

Il Comune di Rio impiega chi prende reddito di cittadinanza

Individuati quattro indirizzi lavorativi per i cosiddetti PUC, Progetti Utili alla Collettività