Portoferraio

Parte l’iniziativa “Università, trova coinquilino”

Comune, Forum giovanile e Centro in aiuto degli universitari fuori sede

Il Forum Giovanile, il Comune di Portoferraio ed il Centro Giovani lanciano l’iniziativa “Università, trova coinquilino” con cui intendono aiutare gli studenti elbani che frequenteranno le università “fuorisede” a trovare altri ragazzi con cui condividere l’alloggio e le relative spese.
L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere il diritto allo studio universitario, agevolando tutti gli studenti che abbiano bisogno di spartire le ingenti spese di affitto dell’appartamento in più persone. Il servizio è semplice e completamente gratuito. Gli studenti in cerca di coinquilini potranno scrivere a informagiovani.pf@arcacoop.it o chiamare allo 0565930680, e indicare nome, cognome, data di nascita, cellulare, città di interesse e facoltà frequentata. Ognuno potrà inoltre aggiungere altre informazioni personali come le proprie attitudini ed interessi.
Tutti i messaggi vengono raccolti dal Centro Giovani, che si accerta se risultano o meno richieste per la stessa città e, dopo averli sentiti personalmente, mette in contatto i diretti interessati
Le richieste possono essere anche presentate da gruppi già intenzionati ad affittare insieme un determinato appartamento, ma interessati ad includere anche altri ragazzi, per dividere le spese con maggiore facilità.
L’adesione al servizio e l’accettazione è naturalmente volontaria e rimessa alla completa libertà di scelta dei richiedenti, a cui verrà domandato ogni volta il consenso prima di metterli in contatto con altri studenti interessati alla stessa città.
Il Centro Giovani è a disposizione per qualsiasi informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

La ferrata del Capanne sarà intitolata a Massimo Russo

La cerimonia il 19 settembre, giorno del suo compleanno. il ricordo di Alessio Gambini

Passeggiata dei sentieri dei Profumi, il circuito della Caletta

Domenica 14 agosto Il ritrovo è alle ore 9,00 alla Pro Loco, vicino alla Torre del Porto

Reti fantasma recuperate dai fondali di Marciana Marina

Operazione della Guardia Costiera coi volontari del Centro Subacqueo marinese