Montauti ha nominato la giunta, Chiara Paolini vicesindaco

Rispettate le quote rosa, oltre al sindaco gli assessori saranno due uomini e due donne

Giovedì 22 giugno si è insediata la nuova amministrazione comunale di Campo nell’Elba, la prima a farlo all’Isola d’Elba dopo l’ultima tornata di elezioni amministrative, che ha riguardato anche i comuni di Porto Azzurro e Marciana Marina.

Il sindaco Davide Montauti, dopo il giuramento con cui è iniziato ufficialmente il suo secondo mandato, ha nominato la nuova Giunta Comunale, all’insegna del rispetto delle quote rosa. Due uomini e due donne saranno infatti al suo fianco nell’organismo esecutivo della sua amministrazione.

Chiara Paolini sarà  vice sindaco e assessore alla cultura, eventi, turismo, sociale e frazioni La Pila/Bonalaccia, mentre Ilaria Pini si occuperà di  istruzione e ambiente. Gli altri due assessori saranno  Daniele Mai allo sport, politiche giovanili, personale e settore tecnico, edilizia privata, mentre  Stefano Lenzi si occuperà di  porto e vigilanza. . 

Nella stessa seduta si sono insediati anche i gruppi consiliari,  con Jacopo Spinetti nominato capogruppo di maggioranza, mentre per la minoranza  il gruppo “Scelta di Campo” avrà come capogruppo l’altro candidato a sindaco Giancarlo Galli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Capo Poro: il Comune ordina la sospensione dei lavori

Il provvedimento ordina anche la riapertura del sentiero che conduce allo storico Faro

Emergenza pediatrica, il sindaco: “c’è una soluzione”

Montauti: "Stiamo cercando di ovviare al pensionamento di De Fusco. Ecco come"

Masso alla Quata, l’osservatorio verrà messo in sicurezza

Interverrà l'Unione di Comuni montana Colline Metallifere, che ne ha competenza