Capitaneria di Porto, emanata ordinanza sicurezza balneare

Servirà a garantire alti livelli di tutela e di salvaguardia dei bagnanti. Dove reperirla

In previsione dell’ormai imminente inizio della stagione balneare 2022, la Capitaneria di Porto di Portoferraio, ha provveduto ad emanare la nuova ordinanza di sicurezza balneare (ordinanza n.43/2022) a firma del Comandante Antonio MORANA.
La nuova ordinanza è consultabile online sul sito della Capitaneria di Porto di Portoferraio ed è munita di QR Code al fine di consentire a tutti di scaricarla in formato pdf con un semplice smartphone.
Tale provvedimento, che abroga e sostituisce la precedente Ordinanza di Sicurezza Balneare n.28/2019, non apporta modifiche sostanziali ma mira ad una migliore comprensione delle norme di comportamento degli utenti del mare ed una conseguente maggior facilità applicativa da parte degli operatori impegnati nelle attività di controllo rimodulando alcuni articoli e disciplinando alcune fattispecie con specifici articoli.
Si è provveduto, inoltre, ad uniformare il precedente testo con tutte le novità normative relative alla nautica da diporto ed alla pesca.
Le modifiche sopra descritte continueranno a garantire gli alti livelli di tutela e di salvaguardia dei bagnanti che da sempre sono al centro delle attenzioni del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *