Elba Bike, pochi ma buoni in trasferta a Pian di Mommio

In una gara regionale tre primi e due secondi posti con solo cinque atleti

Pochi, ma buoni. Nella prima trasferta “estiva” di Elba Bike, visto il clima di questi primi giorni di giugno e la folla di persone sui traghetti in partenza e in arrivo all’isola d’Elba, sono stati soltanto cinque i giovani atleti della squadra di Sandra Maltinti ed Enrico Lenzi partiti domenica 5 giugno per Pian di Mommio, in provincia di Lucca, dove si è svolta una kermesse regionale riservata alle categorie giovanissimi. Ebbene, nel 5.o trofeo “Memorial Carlo da Castagnori” i cinque giovani bikers elbani non sono mai scesi sotto il secondo posto in classifica, conquistando tre primi e due secondi posti che hanno portato Elba Bike al terzo posto in classifica finale a squadre, al cospetto di team composti anche da 25 atleti.

Nel dettaglio, ecco le prestazioni dei giovanissimi di Elba Bike: già dalla categoria G “zero” è arrivata la prima doppietta, con la vittoria di Matteo Cottone e il secondo posto di Luis Maria Menno. A seguire, nei G2 un ottimo secondo posto di Diego Biancalani, mentre nei G4 è arrivata una netta vittoria di Niccolò Mauro, con una prestazione davvero sopra le righe nella quale il giovane elbano ha doppiato quasi tutti i concorrenti in gara. A conclusione, ancora un grande exploit di Gioia Costa nei G6, che ha vinto la sua categoria femminile arrivando addirittura seconda assoluta nella gara in cui le ragazze erano partite insieme con i maschi.

Una trasferta dunque decisamente positiva, con i giovanissimi di Maltinti e Lenzi che crescono ed acquistano autostima di gara in gara. Ora per i ragazzi di Elba Bike un paio di settimane di pausa agonistica legate alla conclusione dell’anno scolastico; prossimo appuntamento in gara il 26 giugno a Massa Marittima, in provincia di Grosseto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Elba e Scott Italia, firmato l’accordo di sponsorizzazione

Lo annuncia l'azienda dal suo sito: in programma una serie di eventi fino al 2024

Elba Bike, giovani ciclisti continuano a crescere

A Massa Marittima in una gara regionale soddisfazioni anche per i giovanissimi

Elba Bike, tre vittorie su quattro gare a Sarzana

Vincono Mauro, Costa e Malaggese, Sardi fermato solo da una caduta. Il resoconto