Due ragazzi elbani nella squadra regionale di Arco Olimpico

Guenda Peria e Luca Romano selezionati a Pescia, Filippo Peria vince la sua categoria

Giornata speciale sabato 21 maggio a Pescia (Pt).
Il Grande Falco ha partecipato con Peria Filippo , 8 anni, al “Trofeo sperimentale Pinocchio” Fitarco di Arco Olimpico , il quale con grande emozione ed orgoglio e’ arrivato primo nella sua categoria con ben 416 pt, dimostrando una capacita’ di concentrazione e tecnica nelle sue 48 frecce , come quella di un veterano.
Ma la parte importante di ieri e’ stata chiaramente il “Trofeo Coni” sempre di Arco Olimpico ; un Trofeo per i ragazzi e ragazze nati nel 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012 di ben 60 frecce, nel quale i  migliori 2 arcieri della classifica maschile e le migliori 2 arciere della classifica femminile, anche di Società diverse, si sarebbero qualificati alla Fase Nazionale.
Con l’emozione e quasi l’incredulita’  di tutto il gruppo presente e non , i nostri falchetti Guenda Peria , arrivata con grande determinazione e concentrazione prima nella sua categoria e Luca Romano, tenendo anche lui grande fermezza nell’obiettivo, ed arrivato secondo nella sua categoria, sono entrati cosi’ non solo a podio ma soprattutto a fare parte della squadra Coni che , insieme agli altri due ragazzi di società diverse qualificati, andranno a formare la squadra per rappresentare la Toscana ,nella finale del Trofeo Coni in Valdichiana.
Ma non da meno sono stati i risultati raggiunti in classifica anche dai nostri bravissimi Alessia Grasso,Lorenzo Palella che da poco hanno iniziato a conoscere questa disciplina ed anche dei piu’ grandi Peria Irene e Mattia Neirotti che hanno dimostrato impegno fino all’ultima freccia.
 
“Un ringraziamento particolare a tutti i genitori dei ragazzi che li seguono assiduamente e alla Compagnia Arcieri di Pescia , per l’ottima organizzazione in quanto non è semplice organizzare due eventi, tra cui uno importante come quello Coni, contemporaneamente .
Un’altra sfida importante ci aspetta il 5 giugno prossimo, la fase finale estiva del “Trofeo Pinocchio” a Siena. Forza ragazzi! Onore e lunga vita al Grande Falco!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Four per i ragazzi di Elba Volley, 3 a 2 col S. Miniato

La vittoria in semifinale avvicina i ragazzi allenati dalla Savostianova alla finalissima

Giovani talenti azzurri della Fmi in allenamento all’Elba

Quattro giorni di intensa preparazione e grande impegno in vista del mondiale

Nicola Fortuna decimo alla “Terre di Siena Ultramarathon”

Ancora un ottimo piazzamento nelle gare in trasferta per gli atleti dell'ASD Virtus Elba