Sottoscritto l’accordo per il Porto Turistico di Rio Marina

Il sindaco Marco Corsini: "Ora la fase dei dettagli e la definizione della gara"

È stato sottoscritto tra il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Alto Tirreno ed il Sindaco di Rio l’accordo integrativo che consente di dare attuazione operativa all’impegno assunto dalle due amministrazioni di collaborare, unendo le rispettive competenze, per realizzare il porto turistico di Rio Marina.

Il testo, che è stato condiviso alla virgola da entrambe le strutture, fissa i passi della procedura per l’assegnazione della concessione di costruzione e gestione delle strutture a mare e a terra destinate alla nuova portualità, disegnando un percorso frutto della condivisione dell’obiettivo e della cooperazione tra enti.

“Da tanti anni si parla delle potenzialità del porto di Rio Marina come punto di eccellenza della nautica da diporto, ma nessuno era arrivato fino a questo punto – commenta il Sindaco Corsini – ed ora si può passare alla fase concreta della definizione dei dettagli e dell’indizione della gara. Le cose, dunque, vanno avanti nonostante i dubbi dei sedicenti competenti, che per la propria visibilità personale non hanno scrupolo di ostacolare il bene del paese. Riqualificazione degli spazi portuali, nuova vita dei voltoni, turismo nautico di qualità, sviluppo economico ed opportunità di lavoro sono finalmente un traguardo possibile e concreto, e ciò grazie alla finanza di progetto e alle risorse private che verranno investite sul territorio. Sono come sempre ottimista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Aggiudicate le nuove concessioni demaniali marittime a Rio

Corsini: “Ho sempre detto che la Bolkestein va saputa gestire, il risultato lo dimostra"

Comune di Campo, il saluto a Donatella che va in pensione

Donatella Testi è stata per oltre trentacinque anni dipendente del Comune. La festa

Marciana Marina, un bando per alloggi di edilizia pubblica

Sarà possibile presentare domanda fino al prossimo 13 maggio. Le modalità e il bando