Laboratori di supporto allo studio al Centro Giovani

Uno generico e uno dedicato a Greco e Latino. Le informazioni per l'accesso

Il mese di maggio, si sa, è un periodo di grande studio per chi frequenta la scuola e magari si appresta ad affrontare esami. L’anno scolastico sta per avviarsi alla conclusione, le interrogazioni di fine anno si fanno più serrate e proprio per questo a volte può risultare strategico un aiuto in più.
Il Centro Giovani di Portoferraio, con l’intenzione di sostenere le ragazze e i ragazzi delle scuole elbane, ricorda a tutti che sono attivi due laboratori gratuiti di supporto allo studio. Chi fosse interessato a rinforzare il metodo e il rendimento, lavorando in piccoli gruppi omogenei, può dunque prenotare un proprio spazio con i professori che aiuteranno a risolvere problematiche specifiche.
I laboratori sono così suddivisi:

SOS Studio: un vero e proprio laboratorio di supporto allo studio condotto da Ermes Sassaroli (ogni mercoledì dalle 14 alle 18) e da Alfonso Fiumanò (ogni martedì dalle 15 alle 17), rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori dell’Elba. La possibilità di migliorare il rendimento scolastico in un ambiente informale e in compresenza, in piccoli gruppi di studenti di classi affini ma diverse, rende particolarmente piacevole questa attività gratuita, strategica per i ragazzi che desiderano migliorare il proprio metodo di studio e il rendimento scolastico.

SOS Greco e Latino: il laboratorio dedicato alle lingue antiche classiche, si tiene tutti i giovedì dalle 15 alle 17 fino a fine giugno. Anche questo laboratorio, tenuto da Erika Dejas, è gratuito, ma bisogna prenotare il proprio appuntamento di volta in volta, telefonando sempre allo 0565-930680.
La nostra sede è in Calata Mazzini n. 37 a Portoferraio, la nostra mail è: informagiovani.pf@arcacoop.it
Vi aspettiamo.
Elisa
Alice
Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Rotatoria: ritardi nei lavori, termineranno a fine maggio

"La soluzione adottata è la migliore, lo confermano i dati della fase sperimentale"

Bergamini: “Sul tribunale elbano dobbiamo aprire spiragli”

Il sottosegretario ha incontrato gli avvocati isolani annunciando massima condivisione

Progetto Scuola, Banco Bpm sostiene l’I.C. Sandro Pertini

Una donazione per garantire lezioni all'aperto con gazebo e sanificatori a vapore