Conquistadores Cup, grandi pretendenti alla vittoria finale

La gara di Porto Azzurro è in calendario il 15 maggio. Tutte le novità in programma

Il podio 2021 della Conquistadores Cup

La settima edizione della Conquistadores Cup è ormai alle porte, il 15 maggio sarà grande battaglia sul suo esaltante percorso. Anche il vice campione del mondo Diego Alfonso Arias Cuervo e Annabella Stropparo, vincitori dell’edizione 2021, saranno al via per difendere i loro primati, ma saranno davvero in tanti a contendere la prestigiosa vittoria, tra i quali è annunciata la presenza di Simone Velasco, ciclista elbano professionista su strada nelle fila dell’Astana ma con un passato da biker.

Domenica 15 maggio 2022 sarà Porto Azzurro ad accogliere i bikers da tutta Italia, che si recheranno sull’Isola d’Elba, nel cuore del parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, per sfidarsi su uno dei tracciati più apprezzati del panorama italiano.

L’ASD Longone Bike è è pronta con i suoi spettacolari tracciati per la settima edizione della Conquistadores Cup. I percorsi saranno due, il Marathon di 62 km per un dislivello di 2500 mt. e il Classic di 38 km per un dislivello 1300 mt.

Partenza e arrivo sono previsti sulla piazza di Porto Azzurro, il salotto dell’Isola d’Elba, quest’anno con un passaggio in più per il percorso MARATHON.

Il vice campione del mondo Diego Alfonso Arias Cuervo e Annabella Stropparo non sono voluti mancare a questo importante appuntamento e sono pronti a lottare per confermare i titoli conquistati nell’edizione 2021. Saranno in tanti gli avversari pronti a contendere i primati, dallo squadrone di Stefano Gonzi, il Soudal LeeCougan, con Leonardo Paez, Alexey Medvedev, Daniele Mensi, Tony Longo e il gli altri forti compagni di team. Oltre a loro è confermata la presenza della Scott Racing Team, della Cicli Taddei, del Bottecchia Factory Team e di tante altre formazioni di prestigio. Grande interesse per la presenza annunciata di Simone Velasco, il professionista dell’Astana Qazaqstan Team, lui che è un elbano DOC non è voluto mancare a questo importante appuntamento sulla sua amata isola.

La gara elbana è stata inserita dal C.T. della Nazionale Italiana Mirko Celestino, tra le prove indicative per la selezione della formazione che parteciperà ai Campionati Europei XCM 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Conquistadores, assegnati i titoli di campione elbano

Le maglie con le tre api a Daniele Marinari, Giulio Galli, Franco Fontana e Silvia Cervini

Conquistadores Cup, vincono Casagrande e la Burato

Spettacolo a Porto Azzurro sia nella gara maschile che in quella femminile. Gli highlights

Vincenzo Nibali, una leggenda alla Capoliveri Legend

Dopo l'annuncio del ritiro l'anticipazione della Gazzetta: correrà in mtb all'Elba