IL VIDEO

“Se andremo al Governo istituiremo il Ministero del Mare”

La leader di FdI Giorgia Meloni ha ribadito l'argomento caro all'elbano Luigi Lanera

Luigi Lanera

Mamma, merito, mare e marchio. Iniziano tutte con la lettera ‘m’ le priorità indicate da Giorgia Meloni nella sua relazione fiume alla Conferenza programmatica di Fdi a Milano, che si è tenuta nello scorso fine settimana.

In particolare, la Meloni rilancia un ministero del Mare: ”Da tempo proponiamo un ministero del Mare che possa mettere in relazione tutte le attività del mare, dalla pesca alla nautica, al turismo balneare. Continueremo a difendere i nostri balneari, non accetteremo supinamente che 30mila aziende italiane vengano espropriate per calmare gli appetiti delle multinazionali straniere e il servilismo del governo italiano”.

Un tema caro anche al coordinatore elbano di FdI Luigi Lanera, che a livello nazionale riveste anche l’incarico di Responsabile Nazionale di Fratelli d’Italia delle politiche per la Navigazione.

Si tratta della conferma di una linea scelta da Fratelli d’Italia, e che ha avuto un altro appuntamento importante a Livorno lo scorso 1 aprile, con l’evento “Perchè un Ministero del mare in Italia”, svoltosi presso l’Acquario labronico, nel quale Luigi Lanera  è stato relatore.

Nel video allegato l’intervento di Giorgia Meloni dedicato al Ministero del Mare nell’ultima convention di FdI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati