Marciana Marina

“Connessi in buona compagnia” corsi dedicati agli over 65

Il fine è quello di emancipare per l'utilizzo dei servizi on line, i soggetti che non li usano

Il Comune di Marciana Marina informa i cittadini che sabato 19 marzo p.v. dalle 09,00 alle 13,00 presso la sede comunale, saranno presenti i collaboratori della Bottega della Salute in una sessione di apertura straordinaria in accordo con Regione Toscana, finalizzata all’alfabetizzazione digitale degli Over 65 attraverso il progetto “Connessi in buona compagnia”.
Lo scopo è principalmente quello di emancipare dal punto di vista dell’utilizzo dei servizi online, la fascia di soggetti che attualmente non li usa non per incapacità ma semplicemente perché ha bisogno di qualcuno che fornisca le spiegazioni in maniera chiara.
Il progetto di cui sopra, una volta ottenuta l’identita’ digitale (SPID) metterà in condizione i cittadini meno abituati alle modalità digitali, di accedere con rapidità al servizio sanitario, scelta del medico, green pass, libretto vaccinale, pagamenti online e tante altre tipologie di servizi (in allegato la locandina con la specifica delle App e dei servizi).
Viste le restrizioni ancora in atto per effetto della pandemia è previsto l’obbligo dell’appuntamento, utilizzando i seguenti riferimenti telefonici: 3312630307 – 3312631489 (possibile anche comunicare attraverso whatsapp).
L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore

Ruba una macchina e finisce fuori strada ribaltandosi

Denunciato dai carabinieri 25enne di Firenze ma di fatto domiciliato sull’Isola d’Elba

Ripulita da un cittadino la “discarica” nei giardini di Carpani

Stefano Presti, portoferraiese, armato di attrezzi e pazienza e rimesso a nuovo la zona