Pubblica utilità

Chiusa al transito strada del Volterraio per lavori di Terna

L'intervento per l'elettrodotto consiste nell'interramento del cavo lungo la provinciale

Sarà chiusa al transito dal 10 gennaio la strada del Volterraio per i lavori di posa dell’elettrodotto Terna. Il gestore della rete elettrica nazionale, infatti deve eseguire i lavori di posa in opera dell’elettrodotto che unirà l’Isola d’Elba al continente. Parte dei lavori consistono nell’interramento del cavo lungo il tracciato della strada provinciale 32 del Volterraio. Per questo motivo dal 10 gennaio, fino al termine dei lavori, la strada provinciale sarà chiusa dal bivio lato Portoferraio fino a Le Panche.
Il provvedimento, richiesto da Terna è necessario, tenuto conto delle caratteristiche della strada e delle dimensioni della carreggiata, che non consentono il passaggio dei veicoli in concomitanza con il cantiere dei lavori. Il transito sarà comunque garantito dalle deviazioni sulle strade provinciali n. 26 “Bivio Boni-Cavo” e n. 28 “Schiopparello – Magazzini – Bagnaia”. Sarà in ogni caso garantito il transito dei mezzi di soccorso, dei servizi antincendio e di vigilanza stradale.
Terna provvederà a sistemare e mantenere la segnaletica di cantiere, e a provvedere all’integrale ripristino dello stato della strada e dei luoghi, lasciando intatta la configurazione geomorfologica e paesaggistica della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’appello di ESA: “Non è possibile far finta di niente”

Peggioramento della qualità di rifiuti differenziati. Un promemoria virtuoso

Approvato il progetto definitivo per un nuovo parcheggio

Delibera dell'amministrazione comunale, 115 posti dei quali 10 elettriche e 6 camper

Portoferraio, in arrivo un restyling dell’arredo urbano

In programma la sostituzione dei dissuasori in via Guerrazzi ed altri interventi