Marciana Marina

Approvato il progetto definitivo per un nuovo parcheggio

Delibera dell'amministrazione comunale, 115 posti dei quali 10 elettriche e 6 camper

Il porto di Marciana Marina

Al via l’iter per la realizzazione di una nuova area parcheggio nel comune di Marciana Marina. Con la delibera giunta n. 46 l’amministrazione marinese ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo redatto dall’ufficio tecnico comunale, per la riqualificazione di una vasta area in viale Aldo Moro per la sosta di auto e camper e ulteriori servizi. “Un intervento importante e necessario per la comunità – come ha sottolineato il sindaco Gabriella Allori – che diventa fondamentale per una migliore organizzazione del nucleo abitato di Marciana Marina”.
L’intervento, che rientra nel piano pluriennale delle opere pubbliche, prevede la realizzazione di 115 posti auto, di cui 10 riservati ad autovetture a ricarica elettrica e 6 per la sosta di camper.
Il progetto, per il quale è prevista una spesa complessiva di 992.000,00, parteciperà al bando pubblico regionale per l’assegnazione di contributi di rigenerazione urbana a favore dei Comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti che prevede uno stanziamento fino a 600.000 euro.
“L’obiettivo – conclude il Sindaco Allori – è quello di dotare il paese di un nuovo spazio di sosta per i veicoli, riqualificando il territorio comunale dunque, con nuovi servizi pubblici e potenziando l’intera area urbana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’appello di ESA: “Non è possibile far finta di niente”

Peggioramento della qualità di rifiuti differenziati. Un promemoria virtuoso

Portoferraio, in arrivo un restyling dell’arredo urbano

In programma la sostituzione dei dissuasori in via Guerrazzi ed altri interventi

Dissalatore, (FDI): impattante e negativo per l’ economia

On.le Fabrizio Rossi: “Tante sono le cose da rivedere, solo danni per l'Isola d'Elba”