“Il prossimo fine settimana è speciale- afferma don Kevin parroco – per la nostra Comunità pastorale Madonna della Speranza, con un motivo di lode e di ringraziamento al Signore. Vi invitiamo a portare questo programma con voi nelle vostre case e a fare del vostro meglio per partecipare. Venerdì 30 gennaio, dopo la messa delle 18 a San Giuseppe, durante la quale
celebreremo la festa di Sant’Angela Merici, fondatrice dell’Istituto Secolare della Compagnia di Sant’Orsola, alle 18,45 terremo una veglia di preghiera in preparazione alla consacrazione solenne della nostra sorella Alessandra Soldani in questo istituto. Il momento di preghiera durerà fino alle 19,30 . E sabato 31,sempre nella nostra parrocchia,- prosegue – insieme alle nostre suore salesiane, celebreremo la festa del loro fondatore, San Giovanni Bosco. Ci sarà una grande festa di giochi, divertimento e merenda, per tutti i bambini, in particolare quelli che frequentano il catechismo, attuata al Campetto San Giuseppe alle 15. A seguire la messa delle 18 che sarà una messa festiva per commemorare la festa di questo grande santo, patrono dei bambini, dei ragazzi e degli oratori”.
Domenica 1° febbraio è prevista la tradizionale festa della Madonna del Buon Viaggio, a cui è dedicato uno degli altari del Duomo di piazza della Repubblica a Portoferraio, e sarà anche il giorno speciale della solenne consacrazione religiosa di Alessandra Soldani. “A mezzogiorno, dopo la messa delle 11 in Duomo, – specifica il parroco – si terrà per la prima volta la benedizione di auto, moto e biciclette. Chi è interessato a partecipare sarà indirizzato ad entrare verso il Duomo dalla Calata. Davanti al Salone del Duomo avrà luogo la benedizione e verrà consegnato un ricordo a ciascun conducente. I veicoli continueranno a uscire dalla strada che conduce al Comune. Poi alle 16.30 ci ritroveremo nel nostro Duomo per una messa solenne, unica del giorno, presieduta dal nostro vescovo Carlo, durante la quale Alessandra professerà i suoi voti perpetui come religiosa consacrata. Continueremo a celebrare la gioia di questo momento unico e comunitario, durante un rinfresco nel Salone del Duomo, dopo la messa. Incoraggiamo la nostra Comunità a partecipare numerosa”.
Lunedì 2 febbraio ci sarà con gioia la solennità della Presentazione del Signore al Tempio, tradizionalmente nota come la Candelora e il ritrovo sarà alle 17.30 presso la chiesa del Santissimo Sacramento, nel centro storico, per la benedizione delle candele e una breve processione verso il Duomo. Seguirà la messa solenne in Duomo, unica celebrazione della serata domenicale.





