Vento, pioggia e mare agitato. Emessa allerta gialla

Nuova perturbazione già in atto. Raffiche fino a 60-70 km/h e possibili temporali

Un temporaneo aumento della pressione al suolo porta ad una nuova perturbazione.
Per questo dalla sede regionale della Protezione civile è stato emesso un bollettino meteo, a criticità gialla, per rischio idrogeologico valido dalle ore 20 del 27 gennaio fino alla mezzanotte  di  mercoledì 28 gennaio.
Allerta gialla anche per vento, dalla mezzanotte alle ore 18 di mercoledì , e per mareggiate a partire dalle 4 alle 10 di mercoledì.

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA: dalla sera di oggi, martedì, precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulle zone occidentali della regione in estensione a tutta la regione nel corso della notte.
Domani, mercoledì, perturbato con precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. Nel corso della mattina le precipitazioni tenderanno ad essere più intermittenti. Intensità oraria fino a 15-20 mm/h.

TEMPORALI: dalla prossima notte possibili temporali a partire dalla costa centro settentrionale e in estensione al resto della regione. I temporali saranno meno probabili sulle zone orientali della regione.

VENTO: dal pomeriggio di oggi, martedì, venti di Scirocco in rinforzo sulla costa centro-meridionale e in Arcipelago con raffiche fino a 60-70 km/h in serata.
Domani, mercoledì, nel corso della notte rotazione dei venti che diverranno di Libeccio con raffiche fino a 60-80 km/h, localmente superiori su Arcipelago e litorale meridionale.

MARE: oggi, martedì, mare molto mosso specie sui settori meridionali.
Nella mattina di domani, mercoledì, e fino a metà pomeriggio, mare fino ad agitato sul litorale e Arcipelago meridionale, altrove inizialmente molto mosso, tendente ad agitato dalla tarda mattinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Servono protocolli di sicurezza a protezione dei lavoratori”

Il senatore Manfredi Potenti (Lega) ha incontrato i sindacati a seguito del nubifragio

Nubifragio sull’Elba: strade allagate e frane. (Immagini)

A Portoferraio 153 mm di pioggia. Interventi diffusi della Protezione civile in più comuni